QUOTA 100, NELLE MARCHE COINVOLTE PIU’ DI 6000 PERSONE.

pensioni-quota-100E’ stato pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale il decreto sul reddito di cittadinanza e pensione con Quota 100  cioè sommando 62 anni di età e 38 di contributi.~
Nella regione Marche sono interessati dal provvedimento di pensione oltre 6.000 persone (fonte Inps)tra dipendenti privati e pubblici.
Per accedere a questo nuovo tipo di pensione anticipata, occorre verificare i requisiti anagrafici e contributivi e  saper fare la somma non sarà sufficiente.
Occorre verificare le convenienze economiche dell’uscita anticipata con la Quota 100, considerando soprattutto l’età di uscita in quanto questa, determina il coefficiente di calcolo, che incide sensibilmente sulla determinazione dell’importo dell’assegno di pensione.
Altro elemento da considerare è la posizione del lavoratore al momento della richiesta, perché non tutti i lavoratori ne possono beneficiare: sono escluse le posizioni di contribuzione mista tra Inps e Casse Professionali, come sono escluse altre posizioni, tutte da verificare.
“È fondamentale valutare tutti gli aspetti del proprio percorso lavorativo e previdenziale per effettuare la scelta migliore – chiarisce Fabrizio Valentini, Responsabile Regionale  dell’Inas Cisl delle Marche”.In questi giorni sono moltissimi i cittadini che si stanno rivolgendo al patronato della Cisl per capire se possono andare in pensione con il nuovo meccanismo.
“Siamo a disposizione di tutti coloro che vogliono saperne di più di "Quota 100"  -  spiega Valentini -  Per tutte le persone che si rivolgono a noi confezioniamo uno studio personalizzato della posizione contributiva, per verificare la soluzione pensionistica più conveniente e per inoltrare la domanda di pensione”.
 
PATRONATO INAS CISL MARCHE

Fiaccole, candele galleggianti e spettacoli luminosi: a Falconara torna la Notte bianca dei desideri*

candele mareTorna venerdì 27 luglio la ‘Notte Bianca dei Desideri’ lungo la spiaggia di Falconara. Nella serata che vedrà accendersi tutta la costa marchigiana, il Comune di Falconara ha deciso di rendere ancora più suggestiva l’iniziativa con spettacoli acrobatici ‘luminosi’ e rivolge un invito a chi parteciperà: quello di indossare abiti bianchi e di liberare in acqua in simultanea candele galleggianti, per essere davvero protagonisti di una serata

Leggi tutto...

COLDIRETTI, CON TASSA ONU A RISCHIO 34% EXPORT CIBO ANCONETANO

COLDIRETTI ANCONAL’annuncio dell`Onu di voler tassare olio d`oliva, formaggi, prosciutto e persino il vino, equiparandoli a cibi dannosi per la salute e scoraggiandone il consumo, andrebbe a colpire un terzo (34%) dell’export agroalimentare della provincia di Ancona, per un valore di 40 milioni di euro. A denunciarlo è la Coldiretti Ancona

Leggi tutto...

SANITA’, DATI E RISULTATI DELL’AREA VASTA 2 ASUR

ASUR 2Un territorio di duemila km quadrati che comprende 50 comuni, in cui si concentra circa un terzo di tutta l’utenza marchigiana, che nel 2017 ha avuto a disposizione 700 milioni di euro di budget che hanno permesso 5 milioni di nuovi investimenti. E’ questa la cornice in cui si snoda l’attività dell’Area Vasta 2 dell’Asur, i cui risultati gestionali 2017 sono stati presentati in Regione,
Leggi tutto...

COLDIRETTI ANCONA, BENE RITORNO DEI VOUCHER IN AGRICOLTURA: LAVORO IN REGOLA GIOVANI E PENSIONATI

COLDIRETTI ANCONAl ritorno dei voucher in agricoltura permetterà di recuperare in trasparenza l'87% delle opportunità di lavoro perdute tra il 2016 e il 2017 nelle Marche a causa di una normativa, quella subentrata dopo la riforma del sistema di lavoro accessorio, che ha reso di fatto inutilizzabile lo strumento per le imprese agricole, come già denunciato a suo tempo da Coldiretti.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 26