IL PARCO ZOO FALCONARA IN PRIMA LINEA NELLA TUTELA DELLE FORESTE

PARCO ZOOUn pomeriggio dedicato ad informare e sensibilizzare le famiglie sull’importanza della salvaguardia e della gestione sostenibile delle foreste. Ad organizzarlo il Parco Zoo Falconara che, domenica 22 aprile, dalle 14.30 alle 16.30, propone una speciale “lezione” sul delicato argomento. 
L’iniziativa, che rientra nelle domeniche a tema, in programma con cadenza settimanale, e in linea con la campagna “Foreste sottosopra” promossa dalla Uiza (Unione italiana zoo e acquari), si propone di far comprendere a grandi e piccini il ruolo centrale delle foreste nella tutela della biodiversità.
Leggi tutto...

Il Senigalliese Claudio Albonetti è il nuovo presidente Assohotel.

ConfesercentigrandeClaudio Albonetti, albergatore di Senigallia e vice presidente di Confesercenti Marche, è il nuovo presidente di Assohotel Nazionale, l'associazione degli albergatori italiani iscritti alla Confesercenti.
E' stato eletto ieri a Roma a conclusione dell'assemblea elettiva
Leggi tutto...

Inrca-Osimo: trovata una intesa per la gestione del personale

FP CISLDopo mesi di sollecitazioni è stata finalmente affrontata in maniera approfondita sul tavolo sindacale dell’ AREA Vasta 2 la tematica riguardante il trasferimento del personale nella procedura di fusione per incorporazione dell’ ospedale di Osimo nell’ INRCA.
Leggi tutto...

Al via la Campagna di Bambinisenzasbarre per i diritti dei bambini figli di genitori detenuti

LA PARTITA CON PAPAIl 5 dicembre 2017, per il terzo anno consecutivo, ritorna “La partita con papà ”, la giornata di calcio dei papà detenuti coi loro figli, negli istituti penitenziari italiani.  
Organizzata da Bambinisenzasbarre con il sostegno del Ministero di Giustizia-Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria, un’iniziativa unica  in Europa, per sensibilizzare le istituzioni, i media e l’opinione pubblica sulla situazione dei 100 mila bambini in Italia (2.1
Leggi tutto...

LA FONDAZIONE CARIVERONA DONA 250 MILA EURO ALLE ZONE TERREMOTATE.

FondazioneCariveronaMassucco Giuliano PazzagliniVissoUna biblioteca, una palestra, uno scuolabus: ecco alcuni dei progetti finanziati da Cariverona per aiutare i comuni terremotati. L’iniziativa è stata presentata questa mattina presso il ristorante Passetto dal presidente della Fondazione Cariverona Alessandro Mazzucco, dal direttore Giacomo Marino, dall’imprenditore Giampaolo Giampaoli, membro del Cda della Fondazione,

Leggi tutto...

Pagina 1 di 23