ANCHE AD ANCONA LE CELEBRAZIONI DELLA Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro.

ITALIA LOVE SICUREZZASi terrà domani pomeriggio (ore 17) a Palazzo Li Madou, presso la Regione Marche, l'evento promosso da Fondazione LHS e Soluzioni Srl come tappa del roadshow simultaneo "Italia Loves Sicurezza" che celebra la Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro. Oltre 50 eventi che si svolgeranno in contemporanea in 35 diverse città italiane, tra cui per la prima volta anche Ancona.

Leggi tutto...

21 settembre 2015 Giornata Internazionale della Pace

21-paceLunedì 21 settembre è la Giornata Internazionale della Pace, l'Onu invita tutti i cittadini del mondo a rinnovare il proprio impegno a vivere in armonia come membri di un'unica famiglia umana.
Raccogliendo questo appello la Tavola della pace, la Rete della PerugiAssisi e il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i Diritti Umani propongono di dedicare il 21 settembre a tutti i bambini, le donne e gli uomini che hanno perso la vita a causa della guerra, della miseria e della violenza e ai sopravvissuti che soffrono ogni giorno le conseguenze di questi drammi.

Leggi tutto...

M 5 S :Interrogazione sul prolungarsi del commissariamento al porto di Ancona

iAncona Porto TuristicoRiceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle sul prolungarsi del Commissariamento del porto di Ancona.

Ministro Lupi: se sessanta giorni ti sembran pochi... basta commissariamenti.

La deputata del MoVimento Cinque Stelle Donatella Agostinelli ha depositato oggi un'interrogazione al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti cofirmata anche da altri deputati, Cecconi, Terzoni, Businarolo, Fantinati, Della Valle e De Lorenzis, tesa a sollecitare la nomina del Presidente dell'Autorità Portuale di Ancona, visto che sono trascorsi sessanta giorni dall'espressione del parere da parte delle Commissioni parlamentari competenti di Camera e Senato sulla nomina del Dott. Giampieri.

Leggi tutto...

Istituto Musicale "Pergolesi" interviene l' On. Piergiorgio CARRESCIA.

On.P.CARRESCIA-PDLe preoccupazioni che il Sindaco di Ancona ha rappresentato con una recente lettera al Ministro dell'Istruzione sul futuro dell'Istituto Musicale"Pergolesi" sono ampiamente condivisibili. In questi mesi i parlamentari del PD si sono impegnati per trovare soluzioni ad un problema quanto mai complesso perché riguarda tutti gli Istituti Musicali "ex parificati" cheversano in grave difficoltà per la mancata piena attuazione del riordino del sistema.

Leggi tutto...