ZANZARA WEST NILE: ANCHE NELLE MARCHE,LA REGIONE METTE IN ATTO AZIONI PREVENTIVE. I CONSIGLI UTILI

zanzara tigreLa scorsa settimana l’Agenzia Regionale Sanitaria ha comunicato al Ministero della Salute la notifica di un caso di West Nile probabile, che ha interessato una persona 81enne residente nel Comune di Potenza Picena. A seguito di approfondimenti, eseguiti dal Laboratorio di Riferimento Nazionale  dell'Istituto Superiore di Sanità, il caso di malattia è stato confermato. La persona è attualmente in cura ed è in fase di miglioramento.
Leggi tutto...

GUARDIA DI FINANZA: JESI, SEQUESTRATI PRODOTTI PRIVI DEI REQUISITI DI SICUREZZA

GDF JesiNell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio, i “Baschi Verdi” della Guardia di Finanza di Ancona, in collaborazione con i finanzieri della Compagnia di Jesi, in occasione della Fiera di San Settimio, hanno individuato, in giorni differenti, presso tre diversi stand gestiti da commercianti stranieri, due bengalesi ed un ecuadoriano, oltre 2.000 prodotti privi dei requisiti minimi di sicurezza imposti dal codice del consumo, che erano esposti in libera vendita.

Leggi tutto...

LIBERAZIONE DI ANCONA, OGGI LE CERIMONIE. CONFERITA DAL GOVERNO POLACCO ALLA CITTA' LA MEDAGLIA “PRO PATRIA”.

18-07-2019 vice sindaco Sediari Ministro  Jan Józef Kasprzyk MARIA KOC Vice Presidente del Senato ANNA MARIA ANDERS Senatrice figlia del gen. Władysław Anders Alla presenza delle autorità italiane e di una nutrita delegazione polacca, si sono svolte questa mattina le cerimonie di commemorazione in occasione del 75° anniversario della Liberazione della Regione Marche, in particolare della città di Ancona, alla quale partecipò in modo determinante il Secondo Corpo d'Armata Polacco, agli ordini del generale Wladyslaw Anders.
Momento clou la commemorazione a Porta Santo Stefano dove sono intervenuti il Ministro Jan Józef
Leggi tutto...

Ancona, intervento dei sommozzatori per recupero barca affondata nel porto turistico

barcaaffondataportoIl nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco, poco dopo la mezzanotte del 17 luglio, é stato chiamato ad un intervento nel porto turistico di Ancona per una barca affondata. Gli operatori giunti sul posto hanno sollevato la barca con i palloni gonfiabili e aspirato l'acqua che era all'interno dello scafo riportandola in assetto di galleggiamento. Non si segnalano persone coinvolte.

Ancona - Macerata, prosegue incessante l'opera dei Vigili del Fuoco per i danni causati dal maltempo

VIGI DEL FUOCO LOGOE proseguita anche nella giornata di ieri (11 luglio)  l'opera incessante dei Vigili del Fuoco delle Marche per fronteggiare i danni causati dal maltempo che ha colpito la regione nei giorni scorsi. Alle 18.00 del pomeriggio questi i dati aggiornati:
Il Comando di Ancona ha effettuato 50 interventi e ne rimangono 70
Il Comando di Macerata ha effettuato 30 interventi e ne rimangono 8.
Leggi tutto...

Pagina 1 di 30