Quarto Sciopero Globale per il Clima "Block Friday" in Ancona!

sciopero ambienteCentro di Ancona invaso pacificamente da giovani e giovanissimi ieri mattina per il quarto sciopero globale contro i cambiamenti climatici. Specialmente durante questo "Black friday", evento consumista per eccellenza, i ragazzi hanno sentito l'esigenza di opporre la loro versione di come va vissuta questa giornata: obiettivo blocco dello spostamento delle merci.
Leggi tutto...

Croce Gialla Ancona un altro passo avanti verso l'emergenza veterinaria

VETERINARIA CROCE GIALLANei giorni scorsi un gruppo di volontari della Croce Gialla di Ancona ha partecipato ad un seminario presso l'ospedale veterinario di Matelica dove sono state trattate le prime nozioni di pronto soccorso circa il trattamento della fratture, delle ferite e i parametri vitali degli animali da compagnia in modo particolare i cani. L'incontro organizzato dall'Università di Camerino  scuola di Bioscienza e Medicina

Leggi tutto...

ZANZARA WEST NILE: ANCHE NELLE MARCHE,LA REGIONE METTE IN ATTO AZIONI PREVENTIVE. I CONSIGLI UTILI

zanzara tigreLa scorsa settimana l’Agenzia Regionale Sanitaria ha comunicato al Ministero della Salute la notifica di un caso di West Nile probabile, che ha interessato una persona 81enne residente nel Comune di Potenza Picena. A seguito di approfondimenti, eseguiti dal Laboratorio di Riferimento Nazionale  dell'Istituto Superiore di Sanità, il caso di malattia è stato confermato. La persona è attualmente in cura ed è in fase di miglioramento.
Leggi tutto...

GUARDIA DI FINANZA: JESI, SEQUESTRATI PRODOTTI PRIVI DEI REQUISITI DI SICUREZZA

GDF JesiNell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio, i “Baschi Verdi” della Guardia di Finanza di Ancona, in collaborazione con i finanzieri della Compagnia di Jesi, in occasione della Fiera di San Settimio, hanno individuato, in giorni differenti, presso tre diversi stand gestiti da commercianti stranieri, due bengalesi ed un ecuadoriano, oltre 2.000 prodotti privi dei requisiti minimi di sicurezza imposti dal codice del consumo, che erano esposti in libera vendita.

Leggi tutto...

LIBERAZIONE DI ANCONA, OGGI LE CERIMONIE. CONFERITA DAL GOVERNO POLACCO ALLA CITTA' LA MEDAGLIA “PRO PATRIA”.

18-07-2019 vice sindaco Sediari Ministro  Jan Józef Kasprzyk MARIA KOC Vice Presidente del Senato ANNA MARIA ANDERS Senatrice figlia del gen. Władysław Anders Alla presenza delle autorità italiane e di una nutrita delegazione polacca, si sono svolte questa mattina le cerimonie di commemorazione in occasione del 75° anniversario della Liberazione della Regione Marche, in particolare della città di Ancona, alla quale partecipò in modo determinante il Secondo Corpo d'Armata Polacco, agli ordini del generale Wladyslaw Anders.
Momento clou la commemorazione a Porta Santo Stefano dove sono intervenuti il Ministro Jan Józef
Leggi tutto...

Pagina 1 di 30