ANCONA INIZIATI I LAVORI SULLA SPIAGGIA DEL PASSETTO

lavori al PassettoHanno preso avvio questa mattina i lavori per la sistemazione della spiaggia del Passetto con rimozione della ghiaia spostata dalle mareggiate e livellamento dell'arenile. Ciò avviene con l'ausilio di un pontone a mare, previa autorizzazione della Capitaneria di Porto e dell'Autorità Portuale. Il pontone era già stato approntato nei giorni scorsi ma non aveva potuto raggiungere la spiaggia per via del mare mosso.

Leggi tutto...

TORNA A TREMARE LA COSTA MARCHIGIANA.

TerremotoTrema la Costa Marchigiana, dove alle 13:18 è stata avvertita una scossa di terremoto lungo la costa tra Marche e Abruzzo. Il rilevamento dell'Ingv segnala una magnitudo di 4.2 ed epicentro in mare, a 11 km di profondità a nord di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).
Leggi tutto...

REDDITO DI CITTADINANZA, A FALCONARA SONO 92 I BENEFICIARI COINVOLTI NEI PROGETTI DI PUBBLICA UTILITA

Comune FalconaraSono già arrivati a quota 68 i cittadini residenti a Falconara che percepiscono il reddito di cittadinanza e che si sono messi a servizio della comunità grazie ai progetti predisposti dai servizi sociali del Comune. Altri 24 presteranno la loro opera nelle prossime settimane, per un totale di 92 persone coinvolte. Cura del verde, custodia e portierato negli immobili comunali, assistenza a bordo degli scuolabus e tutela dei pedoni sono tra le attività che hanno visto impegnati i beneficiari del Rdc.

Leggi tutto...

Croce Gialla Ancona nel 2021 percorsi più di 400.00 km.

Il Bilancio sociale 2021 è stato redatto secondo le relative linee guida del Ministero delassemblea croce gialla Lavoro e delle Politiche sociali, comunicando all’esterno le attività e i servizi erogati dalla Croce Gialla ODV di Ancona nell’anno con i relativi dati, tenendo insieme le gestionale, strategica, relazione e della rendicontazione economica. Nonostante il secondo anno di pandemia la Croce Gialla è andata avanti offrendo una serie di tipologie di servizio alla cittadinanza”. A parlare durante l’assemblea dei soci è il presidente della Croce Gialla di Ancona che ha poi

Leggi tutto...

GDF ANCONA: FABRIANO - SEQUESTRATE 11 TONNELLATE DI PARQUET IRREGOLARE PROVENIENTE DALLA CINA, PER UN VALORE DI 43.000 EURO.

GUARDIA FINANZA GENERICOUFFICIOLe Fiamme Gialle della Tenenza di Fabriano, nel corso di una operazione di servizio coordinata dal Comando Provinciale di Ancona nell’ambito dei controlli volti alla tutela del Made in Italy,  hanno individuato e sottoposto a sequestro amministrativo presso una ditta fabrianese undici tonnellate di parquet contenute in un container proveniente dalla Cina, non in regola (foto di repertorio)
con la normativa comunitaria in materia di etichettatura e privo del previsto marchio “CE”.
Leggi tutto...

Pagina 1 di 42