ANCONA:ORDINANZA DEL SINDACO: SCUOLE CHIUSE DAL 2 AL 14 MARZO 2021

mancinelli valeria sindacoIl sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, ha firmato un’ordinanza con la quale sospende tutte le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado del capoluogo da domani 2 marzo fino al 14 marzo.
 
I ragazzi diversamente abili che hanno l’insegnante di sostegno possono frequentare la scuola, che si organizzerà per garantire il servizio.
Leggi tutto...

ANCONA NESSUN PROVVEDIMENTO DI CHIUSURA, SALVO SPECIFICI CASI DI CLASSI IN QUARANTENA

scuola bimba Sulla base dei dati epidemiologici del fine settimana, che hanno determinato la necessità di adottare conseguenti misure restrittive da parte della Regione Marche in merito ad una serie di Comuni (dalla fascia gialla a quella arancione),  non si configura  al momento  la necessità di una chiusura generalizzata delle scuole di Ancona.  
Lo ha comunicato il Sindaco Valeria Mancinelli durante la seduta del consiglio comunale di oggi pomeriggio,
Leggi tutto...

IL PRESIDENTE ACQUAROLI FIRMA L’ORDINANZA PER MITIGARE IL FLUSSO DEI CITTADINI IN ENTRATA E IN USCITA DEL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI ANCONA.

REGIONE MARCHE LOGOA seguito del confronto con l’Istituto Superiore di Sanità e d’accordo con il Ministero della Salute, ieri  il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, ha firmato un’ordinanza con la quale si mitigano, dalle ore 8 di oggi (mercoledì 17)  alle ore 24 di sabato, gli spostamenti da e per la provincia di Ancona, territorio che negli ultimi giorni ha registrato una tendenza in aumento del contagio da Covid-19 con la presenza di alcuni casi di variante inglese.
All’interno del territorio provinciale, tra i comuni, restano in vigore le regole della zona gialla e non sono previste chiusure di attività.
Leggi tutto...

La Croce Gialla di Ancona cerca infermieri da assumere a tempo indeterminato.

CROCE-GIALLA-ANCONAL’appello arriva direttamente da Alberto Caporalini presidente della Croce Gialla di Ancona: “ Noi come associazione stiamo cercando degli infermieri da assumere a tempo indeterminato con contratto nazionale. Queste figure verranno inserite in una postazione sanitaria all’interno di una grossa azienda di Ancona con la quale collaboriamo da tempo. Oltre a questa postazione chiamata a garantire assistenza sanitaria a centinaia di operai noi come

Leggi tutto...

BARRIERE FONOASSORBENTI, IL SINDACO STEFANIA SIGNORINI: «OPERA DEVASTANTE, CONTINUEREMO LA BATTAGLIA INSIEME ALLA REGIONE E CON I CITTADINI»

BARRIERE ANTIRUMOREL'assessore Clemente Rossi: «La contrarietà di Falconara al muro di Rfi risale al 2010, in questi anni non siamo stati inerti come sostenuto da Rfi».
«Il progetto delle barriere fonoassorbenti lungo la ferrovia non può essere calato dall'alto sui territori, senza tenere conto della loro peculiarità, perché in località come quelle costiere delle Marche sarebbe devastante, distruggerebbe economia, ambiente e paesaggio. Il presidente della Giunta regionale Francesco Acquaroli
Leggi tutto...

Pagina 1 di 40