LIBERAZIONE DI ANCONA, OGGI LE CERIMONIE. CONFERITA DAL GOVERNO POLACCO ALLA CITTA' LA MEDAGLIA “PRO PATRIA”.

18-07-2019 vice sindaco Sediari Ministro  Jan Józef Kasprzyk MARIA KOC Vice Presidente del Senato ANNA MARIA ANDERS Senatrice figlia del gen. Władysław Anders Alla presenza delle autorità italiane e di una nutrita delegazione polacca, si sono svolte questa mattina le cerimonie di commemorazione in occasione del 75° anniversario della Liberazione della Regione Marche, in particolare della città di Ancona, alla quale partecipò in modo determinante il Secondo Corpo d'Armata Polacco, agli ordini del generale Wladyslaw Anders.
Momento clou la commemorazione a Porta Santo Stefano dove sono intervenuti il Ministro Jan Józef
Leggi tutto...

Ancona, intervento dei sommozzatori per recupero barca affondata nel porto turistico

barcaaffondataportoIl nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco, poco dopo la mezzanotte del 17 luglio, é stato chiamato ad un intervento nel porto turistico di Ancona per una barca affondata. Gli operatori giunti sul posto hanno sollevato la barca con i palloni gonfiabili e aspirato l'acqua che era all'interno dello scafo riportandola in assetto di galleggiamento. Non si segnalano persone coinvolte.

Ancona - Macerata, prosegue incessante l'opera dei Vigili del Fuoco per i danni causati dal maltempo

VIGI DEL FUOCO LOGOE proseguita anche nella giornata di ieri (11 luglio)  l'opera incessante dei Vigili del Fuoco delle Marche per fronteggiare i danni causati dal maltempo che ha colpito la regione nei giorni scorsi. Alle 18.00 del pomeriggio questi i dati aggiornati:
Il Comando di Ancona ha effettuato 50 interventi e ne rimangono 70
Il Comando di Macerata ha effettuato 30 interventi e ne rimangono 8.
Leggi tutto...

Vigili del Fuoco impegnati a fronteggiare l'emergenza maltempo su tutta la provincia

VIGI DEL FUOCO LOGOIl maltempo, che dalla serata del 9 luglio, ha colpito violentemente la provincia di Ancona ha causato notevoli danni. Fino alle ore 24.00 di oggi prosegue l'allerta "gialla".  È quanto prevede il bollettino di allertamento meteo della Protezione civile regionale che sta monitorando la situazione nelle Marche.

I Vigili del Fuoco del Comando provinciale sono impegnati per la rimozione di alberi, tetti scoperti, insegne pericolanti ecc.

Leggi tutto...

EMERGENZA MALTEMPO: CONTINUA L'ATTIVITA' DEL COC, ANCORA FENOMENI TEMPORALESCHI, A DISPOSIZIONE IL NUMERO COC PER LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI

ALLERTA  METEOProsegue l'attività del Coc, del Centro operativo comunale, insediatosi ieri pomeriggio (e attivo anche per tuttala notte) per via della forte ondata di maltempo che ha investito il territorio. E' tuttora attivo il numero telefonico 071 2223008 al quale i cittadini possono chiamare per eventuali segnalazioni. 
LA SITUAZIONE STAMANE
E' tuttora chiuso per la presenza di fanghiglia il sottopasso di via Macerata mentre 140 utenze, in diversi punti della città, stanno recuperando gradualmente l'energia elettrica dopo l'interruzione di ieri.
Leggi tutto...

Pagina 1 di 29