ANCONA CANDIDATA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA PER IL 2021

anconaNel mese di dicembre, il Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli ha presentato la manifestazione di interesse per la candidatura di Ancona a Capitale Italiana della Cultura del 2021. Alla manifestazione di interesse dovrà seguire, entro il 2 marzo 2020, il dossier di presentazione della candidatura. 
Ecco il commento dell'assessore alla Cultura e Turismo, Paolo Marasca:
Leggi tutto...

Ancona, incidente stradale nella notte sulla "SS.16" in prossimità uscita Agugliano

VIGILI FUOCO AMBULANZA NOTTEQuesta notte alle 03.00 circa, i Vigili del Fuoco del Comando, sono intervenuti lungo il tracciato della "SS.16" variante Nord in prossimità dell’uscita di Ancona Agugliano, per un incidente stradale. Per cause in fase di ricostruzione, si sono scontrate due autovetture, nell'impatto è rimasta ferita una persona che, successivamente, è stata trasportata al Pronto soccorso di Torrette dal personale sanitario.

Leggi tutto...

SITUAZIONE "DORICO" DOPO APERTURA BUSTE.

STADIO DORICO INGRESSOIl Dorico può rinascere. Il Comune ha infatti conclusa la fase istruttoria della gara d'appalto da 700mila euro. La miglior offerta, tra la vetnina di offerte arrivate, è stata quella della Cme di Modena che ha offerto un ribasso del 22% e sull'importo base di 603mila euro della gara.
L'avvio
Leggi tutto...

ANTICIPATA A VENERDI 31 AGOSTO- CAUSA METEO AVVERSO- LA MANIFESTAZIONE CITTADINA “I PATTI NON HANNO COLORE”

ARCHI ANCONAA causa di previsione meteorologiche avverse,  è stato necessario anticipare da sabato 1° settembre a venerdì 31 agosto alla stessa ora,  dalle ore 19 in avanti, in piazza del crocifisso, nel quartiere Archi:  I PATTI NON HANNO COLORE …....SI RISPETTANO ,  la manifestazione di sensibilizzazione cittadina aperta a tutti,  cittadini, imprese e associazioni di categoria sul congelamento di fondi stanziati e già concessi dallo Stato con il Piano Periferie, a 96 città italiane, tra le quali la Città di Ancona.  

Leggi tutto...

L COMUNE OTTIENE FINANZIAMENTI PER PROGETTI EUROPEI PER CIRCA NOVECENTOMILA EURO,UN RECORD REGIONALE

LOGO ANCONAIl Comune di Ancona ha appena ottenuto il finanziamento di ben 3 progetti europei di cooperazione territoriale transfrontaliera nell'ambito del primo bando del programma INTERREG ITALIA-CROAZIA, aggiudicandosi un totale di quasi 900.000 euro dalla Commissione europea. Una sorta di record regionale se non italiano per quanto riguarda questa tornata del programma specifico.
Leggi tutto...

Pagina 1 di 21