PORTO DI ANCONA: 800 BAMBINI A “TI PORTO IN PORTO”.

portoSono stati oltre 800 gli alunni delle scuole primarie che hanno visitato il porto di Ancona partecipando alla quarta edizione di “Ti porto in porto”. Il progetto dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, cui hanno partecipato 2.800 ragazzi in quattro anni, prevede visite guidate gratuite per le scuole per approfondire la conoscenza della realtà portuale.
Leggi tutto...

PORTO DI ANCONA: LAVORI DEMOLIZIONE

portoSarà firmato entro questo mese il contratto che darà il via ai lavori di demolizione della cosiddetta “Incompiuta” che si trova nell’area del porto commerciale, una struttura obsoleta interna alla zona doganale della darsena Marche. I lavori sull’area erano stati interrotti negli anni ’90 dall’ente che gestiva le banchine dello scalo a causa del cambiamento delle esigenze operative nella movimentazione delle merci.
Leggi tutto...

Grande successo di Peppe, presso la libreria Fogola

PEPPE LIBRERIAPeppe Bartolucci fa ancora una volta il pieno di applausi e regala momenti di fantastica allegria. Simpatico, genuino, comico, umano: così Peppe ha trascinato il pubblico che lunedì scorso ha riempito la libreria Fogola, raccontando la vecchia Ancona, gli aneddoti, i luoghi, i
Leggi tutto...

FIERA SAN CIRIACO LA CARICA DEI 35.000.

Fiera con Porta PiaOltre 35 mila persone nella giornata del primo maggio per l'avvio  della Fiera di San Ciriaco edizione 2018. Nonostante la forte affluenza, nella giornata di ieri il flusso del traffico è stato agevolmente gestito dalla Polizia Municipale, con molti visitatori che hanno utilizzato i parcheggi scambiatori e le navette.
Soddisfatti per l'avvio della kermesse, che si concluderà il 4 maggio, gli operatori commerciali. Buone le vendite, secondo gli
Leggi tutto...

Ankon Nostra - Ballanti e Perticaroli presentano l'inesauribile Peppe Bartolucci, la voce di Radio Tua!

PERTICAROLIImperdibile appuntamento organizzato dall'associazone culturale Ankon Nostra con il grande Peppe e le sue divertentissime interpretazioni in vernacolo! Lunedì 7 maggio alle ore 17.45 presso la libreria Fogola, corso mazzini 170. Peppe Bartolucci, non ha bisogno di presentazioni: la voce più amata di Ancona, trasmette su Radio Tua da quasi 40 anni la trasmissione più longeva del panorama radiofonico regionale "JOSO DONE C'E' PEPPE" (in onda tutte le domeniche dalle 9.30 alle 11.00).
Leggi tutto...

Pagina 1 di 19