EMERGENZA INCENDIO IN AREA PORTUALE- SI E' RIUNITO IL COC SOTTO LA GUIDA DEL SINDACO. AGGIORNAMENTI DELLA SITUAZIONE NEL POMERIGGIO

INCENDIO PORTOSi è conclusa nel primo pomeriggio in Municipio la riunione del COC coordinata dal Sindaco Valeria Mancinelli, cui hanno partecipato i rappresentanti delle istituzioni coinvolte nell'emergenza causata dall'incendio che si è sviluppato la scorsa notte nell'area portuale (ex Tubimar).
Leggi tutto...

METTI UNA SERA A CENA… IN PIENA FASE2

Gnao Copertina Il racconto di una cena di coppia tra distanziamenti, sanificazioni e mascherine
 L’avvento della fase 2 ha dato la possibilità di riaprire anche a bar e ristoranti. Incuriosito dalle nuove disposizioni, dai distanziamenti e le mascherine a tavola, decido di provare in prima persona quella che può definirsi un’esperienza. Con la mia compagna scegliamo il locale Gnao Gatti, storico bistrot anconetano sito nelle vie limitrofe a Piazza del Papa.
Prenotiamo telefonicamente, obbligatorio di questi tempi, e concordiamo il tavolo per il primo turno. Quello che dalle 19.45 si
Leggi tutto...

ANCONA CANDIDATA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA PER IL 2021

anconaNel mese di dicembre, il Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli ha presentato la manifestazione di interesse per la candidatura di Ancona a Capitale Italiana della Cultura del 2021. Alla manifestazione di interesse dovrà seguire, entro il 2 marzo 2020, il dossier di presentazione della candidatura. 
Ecco il commento dell'assessore alla Cultura e Turismo, Paolo Marasca:
Leggi tutto...

Ancona, incidente stradale nella notte sulla "SS.16" in prossimità uscita Agugliano

VIGILI FUOCO AMBULANZA NOTTEQuesta notte alle 03.00 circa, i Vigili del Fuoco del Comando, sono intervenuti lungo il tracciato della "SS.16" variante Nord in prossimità dell’uscita di Ancona Agugliano, per un incidente stradale. Per cause in fase di ricostruzione, si sono scontrate due autovetture, nell'impatto è rimasta ferita una persona che, successivamente, è stata trasportata al Pronto soccorso di Torrette dal personale sanitario.

Leggi tutto...

SITUAZIONE "DORICO" DOPO APERTURA BUSTE.

STADIO DORICO INGRESSOIl Dorico può rinascere. Il Comune ha infatti conclusa la fase istruttoria della gara d'appalto da 700mila euro. La miglior offerta, tra la vetnina di offerte arrivate, è stata quella della Cme di Modena che ha offerto un ribasso del 22% e sull'importo base di 603mila euro della gara.
L'avvio
Leggi tutto...

Pagina 1 di 21