Ascolta Radio Tua Live

Ancona piange la scomparsa di Alfredo Bartolomeo Cartocci.

CARTOCCI- PROFILOAddio ad Alfredo Bartolomeo Cartocci, volto storico di Ancona fondatore della compagnia Teatrale Puntoeacapo . Si è spento all'età di 77 anni questa mattina a casa sua, nel quartiere di Capodimonte. Lo ha fatto nel sonno. A dare l'allarme la moglie che, pensando stesse ancora dormendo, non lo vedeva alzarsi. Lo ha chiamato più volte finché non ha capito che qualcosa non andava. Purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare nonostante l'arrivo tempestivo del 118 e della Croce Gialla di Ancona. Il personale medico ha provato a rianimarlo con massaggio cardiaco e farmaci. Nulla è stato possibile fare se non constatarne il decesso. 

Il ricordo del sindaco di Ancona Valeria Mancinelli,
Alfredo Bartolomeo Cartocci era l'anima di Ancona.
Uno dei cuori più pulsanti e innamorati della nostra città. Era colto e gentile, studiava senza sosta e amava le persone, stare con le persone e nelle strade. 
Teneva conferenze dotte e ci allietava con letture piene di allegria popolare. 
Partecipava a tante iniziative, con lo spirito di un ragazzo, e sempre con ironia. Partecipó anche, e ne sono orgogliosa, accanto a me alle elezioni del 2018, quando volle candidarsi con entusiasmo e competenza.
La sua scomparsa è una perdita incolmabile, e non possiamo che farne un esempio di passione.