Ascolta Radio Tua Live

11 Giornata di Campionato l'Ancona torna oggi tra le mura Amiche.

Stadio Del ConeroUn Ancona ferita e chiamata a reagire subito al K.O. di Chiavari (3-2 in rimonta) è quella che si presenta oggi nella sfida delle 17:30 contro la Lucchese al Del Conero. I ragazzi di Colavitto che sicuramente vorranno riversare in campo tutta la cattiveria agonistica di una sconfitta amarissima; dovranno tramutare in energia positiva la loro voglia di riscatto al cospetto di una formazione quella Toscana molto difficile da giocarci contro.
La Lucchese è formazione organizzata e arcigna. I numeri parlano chiaro, i ragazzi di mister Maraia subiscono molto poco; nelle ultime cinque partite tra casa e trasferta non hanno subito gol. Perciò oggi servirà la migliore Ancona possibile sottoporta per sfruttare al massimo le occasioni che avrà a disposizione.
I Dorici che molto probabilmente ritroveranno tra i pali Perucchini; ma dovranno inevitabilmente rinunciare alla coppia titolare difensiva per le squalifiche di Mondonico (confermate le tre giornate) e De Santis; con conseguenti scelte forzate. A centrocampo ancora assente Lorenzo Paolucci che sarà sostituito come al solito da un Prezioso in grande evidenza nelle ultime due partite.
In attacco non dovrebbero esserci sorprese con la conferma del trio Petrella - Spagnoli e Di Massimo; di fatto l’attacco da sempre considerato titolare sin dalla creazione della nuova Ancona in estate.
 
PROBABILI FORMAZIONI
ANCONA (4-3-3): Perucchini, Mezzoni , Bianconi , Fantoni, Martina, Simonetti, Gatto, Prezioso, Petrella, Spagnoli, Di Massimo
In panchina: Vitali, Piergiacomi, Barnabà, Brogni, Pecci, D’Eramo, Moretti, Mattioli, Lombardi.
Allenatore: Colavitto
 
LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti, Quirini, Tiritiello, Benassai, Alagna, Mastalli, Franco, Tumbarello , Rizzo Pinna, Bianchimano, Semprini.
In panchina: Galletti , Bachini , Maddaloni, Merletti, D’Alena , Ferro , D’Ancona, Di Quinzio, Catania. 
Allenatore: Maraia 
ARBITRO: Burlando di Genova
 Christian Camilletti