Ascolta Radio Tua Live

L' ANCONA VOLA A CHIAVARI PER INCONTRARE L' ENTELLA

PALLA MAGICAL Ancona alla prova di maturità ??       
 Probabilmente si !
di Christian Camilletti
La partita di domani in programma alle ore 14:30 ( diretta su Radio TUA FM 98.5-92.2) sul terreno del Comunale di Chiavari sarà una di quelle giornate che possono dire tanto sul valore di questa Ancona.
Sia chiaro, nelle ultime tre partite ( Reggiana, Fermana e Olbia ) si è vista una squadra in grado di mettere sul campo quello che non si era visto con una certa continuità nelle precedenti giornate.
Una squadra “cattiva” pronta a combattere, soffrire unita e compatta su ogni pallone pur di portare a casa il risultato positivo. Un team che comincia a somigliare sempre più al carattere del suo “ Comandante” Colavitto (domani squalificato).
L’avversario di domani (Virtus Entella) arriva in un ottimo momento di salute reduce da tre vittorie consecutive ( Fermana, Olbia e Montevarchi) dopo un avvio non proprio brillantissimo e con un ex tra le sue fila Alessandro Faggioli (14 reti in biancorosso) che vorrà sicuramente ben figura. 
Un Entella costruito in estate con l’obiettivo di puntare ai primissimi posti in classifica e contendere la vittoria del campionato a formazioni come Reggiana e Cesena. 
Sarà una prova molto dura quella che attende i Dorici in Liguria; una sfida che i biancorossi dovranno affrontare senza lo squalificato Mondonico e ancora senza l’infortunato Lorenzo Paolucci che si attende di averlo a disposizione per la prossima gara casalinga di sabato contro la Lucchese. Ma con un Petrella in più, un Prezioso reduce da un ottima prova ad Olbia e un indiavolato Spagnoli.
Insomma le premesse per un grande match ci sono tutte, ora la palla passa ai protagonisti…..
PROBABILI FORMAZIONI
ENTELLA (4-3-1-2): 22 De Lucia; 13 Zappella, 28 Reali, 19 Chiosa, 3 Barlocco; 17 Tascone, 21 Rada, 26 Palmieri; 16 Tenkorang; 33 Merkaj, 18 Faggioli. 
A disp. 24 Borra, 4 Coly, 5 Giammarresi, 7 Dessena, 8 Di Cosmo, 11 Favale, 30 Zamparo, 31 Doumbia, 70 Meazzi, 77 Parodi. 
All. Volpe
ANCONA (4-3-3): 12 Vitali; 94 Mezzoni, 5 Bianconi, 4 De Santis, 3 Martina; 18 Simonetti, 8 Gatto, 96 Prezioso; 15 Petrella, 9 Spagnoli, 10 Di Massimo. A disp. 1 Piergiacomi, 70 Barnabà, 76 Fantoni, 28 Brogni, 27 Pecci, 23 D’Eramo, 17 Moretti, 72 Mattioli, 7 Lombardi 
All. Noviello 
( Colavitto squalificato)