Ascolta Radio Tua Live

CIAMPELLI TRACCIA IL BILANCIO: “SIAMO AL PUNTO GIUSTO COME LAVORO”

IMG-20190818-WA0000Poco tempo per guardarsi indietro. L’Anconitana non può permettersi distrazioni e deve marciare verso la sua missione, quella della vittoria. Lo sa bene mister Davide Ciampelli che, dopo essere tornato sul saluto anticipato di Stefano Costantino ha parlato anche a trecentosessanta gradi della sua squadra:
«Sapevo delle problematiche di Stefano da metà della settimana scorsa perché mi aveva fatto una confidenza in forma privata. Ci tengo a dire che Stefano, fino all’ultimo allenamento, ha mostrato una professionalità incredibile allenandosi con un’intensità ancor maggiore delle altre volte. Dobbiamo guardare avanti, nel suo ruolo abbiamo tanti giocatori bravi e attualmente abbiamo una rosa al completo per sopperire a questa perdita». 
E tra gli elementi che potrebbero agire al posto di Costantino c’è sicuramente l’ex Jesina Luca Magnanelli: «Si è trattata di un’operazione nata all’improvviso – confessa Ciampelli – E’ un giocatore che ho allenato e che conosco bene, che abbiamo deciso di prendere indipendentemente dalla vicenda di Costantino». 
L’Anconitana tornerà in campo oggi pomeriggio in terra fidardense alle 17.00 al vecchio Comunale “Gabbanelli” per sfidare la Vigor Castelfidardo, neopromossa in Promozione: «Siamo al punto giusto come lavoro. Non mi piace pensare che siamo troppo avanti e neanche che siamo troppo indietro. Le partite precedenti ci hanno dato le risposte e le difficoltà che volevamo oggi inizia un percorso diverso. Dobbiamo creare la consapevolezza di essere una squadra chiamata a vincere. C’è chi mette benzina sul fuoco, fa parte del gioco, e noi dobbiamo essere bravi a far sì che ci sia sempre meno fuoco. L’idea di gioco? Ogni allenatore ha la sua ma poi questa deve essere inerente ai giocatori che si ha a disposizione»
 
Peppe Gallozzi – RadioTua Ancona