Ascolta Radio Tua Live

UFFICIALIZZATO IERI L'ACCORDO.. RITORNO BIANCOROSSO DELLA TRE VALLI

COOPERLAT TRE VALLIAdesso è ufficiale, come anticipato nell’edizione di mercoledì, l’Anconitana e la Trevalli sono di nuovo insieme. Attraverso una nota pubblicata sul sito della società nel pomeriggio di ieri è arrivata la conferma: «Lo storico marchio che campeggiava sul petto dei calciatori dorici quando fu conquistata la prima Serie A stringe un nuovo patto col club del capoluogo regionale - si legge - Una collaborazione che poggia sulla rinnovata verve data dalla società del Presidente Stefano Marconi alle collaborazioni con gli istituti scolastici. Sia l’Anconitana che Società Cooperlat Soc. Coop. Agricola, che detiene il marchio Trevalli, pongono l’accento sulle nuove generazioni e sull’importanza di veicolare quei valori che contribuiscono alla formazione dell’atleta e che risultano fondamentali anche in quella degli studenti. Fairplay, lealtà, salute, corretta alimentazione e ancora, impegno, sacrificio, socialità, il rispetto delle regole, sono tutti concetti che lo sport non solo racconta e fa raccontare. Anche per questo l’accordo tra Cooperlat e Anconitana non può essere letto o configurarsi come una semplice sponsorizzazione. Bensì sarà una vera e propria partnership all’interno della quale Il marchio Trevalli sarà veicolato e pubblicizzato sia con i metodi tradizionali ma soprattutto attraverso una serie di iniziative ad hoc rivolte agli studenti, ai ragazzi del nuovo settore giovanile e alle loro famiglie». 
Le parole di Egidi
 Il deus ex machina dell’operazione è stato il vicepresidente biancorosso, Robert Egidi. «L’idea mi è venuta per fidelizzare il territorio – ha detto -, lo storica azienda jesina per i colori dorici rappresenta qualcosa di bellissimo e indimenticabile. Quando abbiamo provato a battere questa strada, il primo colloquio con il responsabile commerciale della Trevalli, Alfieri, è avvenuto all’interno dello stadio Del Conero. Abbiamo esposto il nostro progetto che va oltre il calcio giocato. Sono rimasti colpiti dalle idee, dai programmi con il settore giovanile e dal percorso instaurato con le scuole. Prima dell’inizio del campionato, organizzeremo una conferenza stampa nella corso della quale avremo modo di sviscerare gli accordi. Di sicuro l’effigie comparirà sulla casacca, magari per una partita speciale. Maglie che poi potremmo vendere a scopo benefico, ne abbiamo parlato ma torneremo più avanti sull’argomento». I tifosi hanno accolto con soddisfazione questo legame,ma non è finita: «All’orizzonte ci sono altri affari che presto potremmo chiudere». 
Rapporti con il Genoa 
Nelle scorse settimane attraverso un’intervista rilasciata dal co-presidente Andrea Marconi, era emerso che Egidi aveva allacciato dei contatti con il Genoa per organizzare una gara amichevole. «Lo confermo,ma per quest’anno non è stato possibile ospitarli ad Ancona – ha concluso Egidi - I rossoblù erano in ritiro in Austria, oggi partiranno per la Francia per proseguire la preparazione. I grifoni erano disponibili a riceverci a Genova, ma a quel punto non avrebbe avuto senso. Avremo modo e tempo di organizzare qualcosa il prossimo anno. Tra dirigenti c’è già un buon feeling e in futuro ci sarà una collaborazione proficua, anche in termini di giocatori. 
Paolo Papili
Corriere Adriarico