Ascolta Radio Tua Live

Mister Lelli non guiderà la squadra dorica nella prossima stagione.

LELLILa telenovela e' finita Lelli non sara' piu' l'allenatore dell'Anconitana. Dopo la riunione fiume di ieri e' arrivata la decisione della societa', ecco il comunicato comparso in serata nel sito biancorosso.
"L’Us Anconitana rende noto che dopo un’attenta  valutazione ha deciso che non sarà più Marco Lelli a guidare la squadra per la prossima stagione. Con lui anche il vice Emanuele Pesaresi.
A mister Lelli  così come al suo vice  ed un grande in bocca al lupo per il proseguo della carriera sportiva n ed un caloroso grazie per i successi ottenuti insieme."
Nell’ultima stagione mister Lelli alla guida della compagine biancorossa ha vinto il girone B di Prima Categoria con 93 punti e conquistato anche il Titolo Regionale dopo aver superato Santa Veneranda e Civitanovese.
COME SIAMO ARRIVATI ALLA MANCATA CONFERMA.
L'antefatto , vi proponiamo un'estratto dal Corriere Adriatico di ieri, pezzo di Daniele TITTARELLI.
Il nodo allenatore
Il patron Marconi e i suoi più stretti collaboratori hanno analizzato la posizione di Lelli valutando i risultati ottenuti e il granitico spogliatoio creato. Le riflessioni hanno riguardato inoltre le richieste avanzate nel colloquio della scorsa settimana dal mister che ha chiesto un organico con alternative di spessore e un'organizzazione superiore con allenamenti pomeridiani per effettuare il salto di qualità. La decisione verrà elaborata in queste ultime ore e resa nota probabilmente nella giornata di oggi dal presidente dopo una rapida valutazione finale....., ma non si possono escludere colpi di scena. Specie se dovesse uscire dal cilindro un nome in grado di accendere la fantasia della piazza.
Le conferme
Nel summit si è parlato infine dei giocatori da cui ripartire. Le colonne sulle quali dovrebbe poggiarsi la rosa del prossimo campionato sarebbero una per reparto: il portiere Gianclaudio Lori, il difensore Tommaso Colombaretti, il centrocampista Elias Marengo e il bomber Salvatore Mastronunzio. Con quest'ultimo, autore di 89 gol in biancorosso, sarebbe imminente un incontro per discutere del rinnovo dell'accordo. La Vipera dovrebbe di nuovo rappresentare l'anello di congiunzione tra passato, presente e futuro: oltre al fiuto realizzativo rimasto intatto nonostante le 38 primavere, non è passato inosservato l'esempio dato da vero trascinatore all'intero spogliatoio. Insieme al capitano hanno convinto Lori e Colombaretti, che hanno trasmesso sicurezza e solidità alla retroguardia, con Marengo che ha dimostrato tra i giovani di poter dire la sua pure in categorie superiori. Potrebbe proseguire l'avventura in biancorosso dell'anconetano doc Tommaso Bartoloni, prezioso ogni volta che è stato chiamato in causa, mentre su Stefano Mandorino i dubbi riguarderebbero la condizione fisica.
MERCATO
Il mercato avrà l'accelerata decisiva quando verrà ufficializzato il mister, ma Domenico Sfrappa e Giuliano Santinelli sono impegnati da settimane nella ricerca di pezzi pregiati e di fuoriquota all'altezza. L'idea è quella di allestire una formazione in grado di primeggiare tanto in Promozione quanto in Eccellenza con gli ultimi ritocchi di qualità che verrebbero apportati ad agosto se dall'ufficio legale della Figc dovessero giungere buone notizie in merito al doppio salto. Sfumato il bomber Matteo Minnozzi del Porto d'Ascoli (firmerà un biennale con la Samb) e riscontrata la volontà di Michele Boldrini de L'Aquila di non scendere dalla Serie D, il profilo giusto per assicurare imprevedibilità al reparto avanzato sarebbe Carlo Mongiello (classe '92) che ha segnato 30 reti in tre stagioni con il Tolentino. Piacciono altri due frombolieri arrivati sul podio della classifica cannonieri d'Eccellenza: Luca Rivi ('94, 19 reti) dell'Atletico Alma, conteso da Recanatese e Cattolica, e Lorenzo Sbarbati ('90, 17 gol) che il Montegiorgio vorrebbe però tenere stretto al debutto in D. Per irrobustire il centrocampo si seguono le tracce dell'anconetano Mattia Sassaroli ('94, ex Fano e Fabriano Cerreto) e del fanese Andrea Omiccioli ('87, ex Fermana, Fabriano Cerreto e Montegiorgio), oltre che del belga Nikolas Proesmans ('92, ex Corridonia, Jesina e Sangiustese). Per puntellare la difesa vengono monitorati l'esterno sinistro Luca Bartolini ('97, ex Fano e Matelica) e il centrale Mattia Giovagnoli ('90) del Castelfidardo, da cui potrebbe arrivare pure il duttile William Bordi ('92). Fondamentale sarà l'acquisto di under validi: considerato l'obbligo di schierarne due nell'arco dei 90 minuti, ne serviranno almeno otto in rosa. In dirittura d'arrivo ci sarebbero le trattative con il centrocampista Nuredin Suleymani ('99) della Biagio Nazzaro e con l'esterno sinistro Lorenzo Zagaglia ('00) del Villa Musone. Interessa il difensore Alessandro Tomassini (00) della Jesina, mentre potrebbe tornare dal Camerano il centrocampista Edoardo Moretti ('99), cresciuto nel vivaio biancorosso.