Ascolta Radio Tua Live

ANCONITANA IN ARRIVO IL NUOVO SPONSOR TECNICO,NESSUNA DECISIONE PER IL MISTER.

Paolo PAPILIIeri pomeriggio si è tenuto un importante vertice societario sul futuro tecnico dell’Anconitana. Il presidente Stefano Marconi ed i suoi collaboratori hanno analizzato a 360 gradi la situazione dopo la trionfale vittoria del campionato di Prima categoria. Ovviamente l’obiettivo dei dirigenti biancorossi è quello di saltare la Promozione grazie ad un'iscrizione in sovrannumero al campionato di Eccellenza e per questo, sono in corso contatti con i vertici della Figc. Sulla conferma o meno di mister Marco Lelli si sta ragionando: nessuna decisione è stata ancora presa, ma l’obiettivo del patron dorico è quello di affidare l'Anconitana ad un allenatore di prospettiva. Sono giorni cruciali per capire se Lelli resterà o meno sulla panchina biancorossa. Di sicuro si registrano degli scricchiolii: non si spiegherebbe altrimenti perché ci siano ancora dei dubbi su un trainer che ha stravinto il campionato. Probabilmente il patron prima di dare l’ok a Lelli vuole pensarci su e magari, perché no, vuole valutare qualche altro profilo.
Accordo commerciale
Manca solo l’ufficialità, ma ormai è tutto fatto. L’Anconitana che scenderà in campo il prossimo anno vestirà con un marchio di prestigio, quello della Robe di Kappa: si tratta di un ritorno. Già nella stagione 1997/98, lo storico marchio aveva affiancato il club biancorosso in serie B. All’epoca venne stipulato un contratto biennale, ma la retrocessione in C1 cambió le cose. Un bel colpo, quello della proprietà capeggiata da Stefano Marconi anche a livello di marketing. Tutto nasce da un'idea del figlio Andrea che ha voluto fortemente lanciare un segnale ben preciso. La maglia potrebbe subire novità nel design.
Mercato
Appare chiaro che il futuro dell’attuale squadra è tutto da decidere, considerando anche l’auspicabile ripescaggio. Sembra certo che a far parte della rosa della prossima stagione, qualunque sia la categoria in cui militerà l’Anconitana, ci sarà Salvatore Mastronunzio che nonostante le sue 38 primavere ha realizzato 31 gol ed è stato un punto di riferimento anche per i tifosi. È chiaro che la società e il capitano biancorosso dovranno sedersi attorno ad un tavolo, ma le premesse che il matrimonio si possa fare ci sono tutte. Quello che emerge è che il profilo dell’organico sarà "verde" con Marconi determinato a prendere giocatori di prospettiva che possano dare garanzie anche in campionati superiori. Circolano tanti nomi ma per ora di concreto non c’e nulla. Sicuramente ci saranno colpi di mercato che permetteranno ai dorici di avere un ruolo da protagonisti in qualsiasi categoria verranno iscritti.
 Paolo Papili
Corriere Adriatico