Ascolta Radio Tua Live

IL FUTURO DELL' ANCONA APPESO AD UN FILO GIOVEDI' L' ATTO FINALE.

ANCONA 1905Futuro dell' Ancona Calcio , ancora un giorno di suspance. Si è svolto oggi un'incontro tra il sindaco Valeria Mancinelli e l'assessore allo sport Andrea Guidotti da una parte e l'imprenditore Stefano Marconi,accompagnato dal suo legale Robert Egidi, dall'altra. Faccia a faccia durato durato alcune ore. Al momento non è trapelata nessuna notizia, né indiscrezione. Unico dato certo è che

entrambe le parti abbiano riportato "impressioni" positive. Dopo l'uscita sui social del post del sindaco è arrivata la mossa a sorpresa di contattare e convocare a Palazzo del Popolo il proprietario della Rays. Obbiettivo -tardivo- di salvare 112 anni di storia biancorossa. Per informare la cittadinanza e i tifosi sulla nuova situazione, giovedì pomeriggio (ore 16,30) si svolgerà a Palazzo del Popolo la conferenza stampa congiunta tra il Comune di Ancona e l'imprenditore Stefano Marconi. Probabili argomenti da trattare:
- Opzione uno: (in caso di ripartenza) la categoria, il Comitato Regionale della Figc Marche ha appena ufficializzato gli organici di Prima e Seconda, in teoria potrebbe essere disponibile la sola Terza, i tempi, se erano stretti lo scorso 10 agosto quando Marconi e Schiavoni decisero di fermarsi figuriamoci adesso, le strutture ( stadio Del Coneroe gestione o affitto e i campi di allenamento).
Opzione due: verrà comunicato che i tempi non consentono la ripartenza e che in questo anno di stop verrà creata una nuova società con Marconi presidente che getterà le basi per il rilancio della nuova Ancona.
Teniamo accesa ,fino a giovedì, una fiammella di speranza per tutti i tifosi biancorossi.