Ascolta Radio Tua Live

POCO PIU' DI 24 ORE AL MATCH AQUILA - ANCONA

CORRIERE ADRIATICOI fastidi al polpaccio di Cognigni complicano i piani di Cornacchini per la sfida di sabato (ore 14) a L'Aquila. L'idea del mister sarebbe quella di proporre nel 3-5-2 iniziale un tandem d'attacco all'insegna della fisicità lanciando il volto nuovo Libertazzi al fianco dell'ex Carpi, ma le condizioni precarie di quest'ultimo, fermatosi in anticipo nell'allenamento di oggi a Candia, rischiano di stravolgere i progetti biancorossi, già privi dello squalificato Konate e dell'infortunato Sassano.

Nell'ipotesi in cui Cognigni dovesse alzare bandiera bianca, il compito di supportare Libertazzi (ex della contesa) potrebbe spettare a uno tra Casiraghi e Lombardi.
Oltre al reparto avanzato, i dubbi di Cornacchini riguardano la fascia destra dove Cazzola, protagonista assoluto col Pisa, potrebbe perdere il ballottaggio con Di Dio che meglio si adatterebbe al clima di battaglia in terra abruzzese. Sulla corsia opposta appare sicura la conferma di Pedrelli, mentre Hamlili, Paoli e Di Ceglie dirigeranno le operazioni in mediana. Il posto vuoto lasciato da Konate nel trio difensivo, completato da Mallus e Radi, dovrebbe essere colmato da Parodi, più volte adattato in marcatura in precedenza.
Se Cognigni non dovesse recuperare, non è da escludere l'ennesima rivoluzione tattica di Cornacchini che potrebbe virare sul 3-4-3 con Paoli arretrato in difesa, Parodi avanzato sull'out destro di centrocampo e Libertazzi assistito da Lombardi e Casiraghi (o Frediani). Le decisioni definitive verranno assunte dopo la rifinitura di domani pomeriggio al Del Conero. I biglietti per L'Aquila-Ancona sono acquistabili fino a domani sera al prezzo di 15 euro presso il Car Caffè (in via Vallemiano, 33), unico punto abilitato. Per la partita in questione è attiva l'iniziativa "Porta due amici" che consentirà a due persone non tesserate di acquistare il tagliando grazie a una terza in possesso della supporter card.
Fonte corriereadriatico.it