Ascolta Radio Tua Live

#PUNTOFUTSAL: VINCE IL CDF, PARI PER TENAX E TRECOLLI. TUTTI I RISULTATI DEL WEEKEND

IMG-20191006-WA0002Porta bene il debutto tra le mura amiche al Città di Falconara di mister Massimiliano Neri. Nell’anticipo di ieri con il Futsal Femminile Cagliari, le citizens si impongono con un rotondo 5-2 divertendo il folto pubblico presente. Vittoria in cassaforte già nella prima frazione con il CdF bravo ad allungare sul 4-0 grazie alle reti di Sofia Luciani (altra prestazione maiuscola per il capitano), Dal’Maz, Nona Navarro Saez e Isa Pereira. Nella ripresa è poi arrivata la cinquina sempre di Dal’ Maz già beniamina del pubblico con una serie di giocate d’alta scuola. A ridurre il passivo per le sarde la doppietta di Rocha. 
Pareggio ricco di emozioni nel derby marchigiano di Serie A2 tra Tenax Castelfidardo e Buldog Lucrezia terminato 2-2 dinanzi ad una grande cornice di pubblico. Ospiti in vantaggio al settimo con Bukovec bravo a non lasciar scampo alla difesa fidardense. La reazione locala si materializza tra il dodicesimo e il diciottesimo quando, nell’ordine, prima Paludo e poi Trobia ribaltano il risultato mandando la Tenax al riposo sul 2-1. Al rientro dagli spogliatoi la truppa ospite guidata da Roberto Osimani alza i ritmi e trova il definitivo 2-2 con il classe ’96 Maurizio Napoletano. 
Altro pari, questa volta in rimonta e di gran caparbietà, nel match in Serie C1 tra Pianaccio e Montesicuro TreColli. I dorici, con Pinto assente e Lorenzo di Placido a meno di mezzo servizio, riescono ad agguantare il 3-3 dopo essere stati sotto 3-1 in uno dei campi più ostici della categoria. Manzo, Sabbatini e Mattioli illudono il pubblico di San Michele al Fiume che viene gelato dalla doppietta di Ciavattini e dalla rete dell’evergreen Roberto Marcucci. Quest’ultimo, con la sua esperienza e la sua qualità, può essere un’utile arma a servizio del player manager Davide Bilò. 
 
LE ALTRE
 
In Serie B il Cus Ancona cade 4-1 a Forlì in una sfida dove i padroni di casa legittimano il vantaggio nei minuti finali. Di Simone Gallozzi la rete del momentaneo 1-1. Pesante sconfitta per la Dinamis che nella tana del Recanati C5, una delle principali accreditate alla vittoria della C1, rimedia un sonoro 6-0. In Serie C2 sorride il Pietralacroce, vittorioso 4-6 nel derby anconetano con il Verbena, trascinato da un incontenibile Sabbatini autore di cinque reti. KO per la Mantovani che, nonostante le reti di Orlandoni e Nicoletti, non porta via punti dal campo dell’Audax S. Angelo. 6-2 il risultato finale. In Serie D nelle “sfide anconetane” Aspio – Dorica 2-6 e Ankon Nova Marmi – Candia Baraccola 0-6. Vittoria rumorosa per l’Anconitana (8-2) sul Monserra e Circolo Collodi che cade in casa (0-3) con il Santa Maria Nuova. Pareggio per il Polverigi di mister Sconocchini che rimedia un 3-3 al cospetto dell’Olimpia Juventu Falconara.
Peppe Gallozzi – RadioTua Ancona