Ascolta Radio Tua Live

#PUNTOFUTSAL: UNA TRECOLLI MONTESICURO CHE VUOLE STUPIRE

TreColliANCONA- C’è una Trecolli Montesicuropronta a stupire, pronta a fare bene, divertire e conquistare i tifosi. E vedendo i nomi presenti sia in rosa che nell’organigramma societario vien difficile pensare il contrario. La Trecolli 2.0, rilanciata dall’avvento della costola ex Ankon Nova Marmi rappresentata su tutti dal DS Massimiliano “Momi” Marchegiani e dal player managerDavide Bilò, ha stravinto il campionato di Serie C2 e si presenta oggi tra le principali realtà del massimo torneo regionale. Sarà una stagione lunga e difficile, ci saranno avversari temibili come l’HR Recanati, il Futsal Potenza Picena, il Castrum Lauri e lo spettacolo sarà l’ingrediente predominante.
Il blocco principale sarà formato dai giocatori che lo scorso anno hanno vinto e dominato la C2/A. Intorno al capitano e simbolo Davide Bilò ci saranno i goal e il brio di Francesco Ciavattini, il tempismo e la classe di Tommaso Pintoe l’agonismo e il carattere di Renato Giordano. Non ci sarà il bomberFrancesco Pergolini che, per motivi strettamente personali, indosserà la casacca del Chiaravalle Futsal. Ai saluti anche Alessandro Sgariglia, Luca Pascucci e Giuseppe Agostini. Ci saranno anche l’eterno Fabio Melis,Francesco Masi, il giovane che ormai può considerarsi un fedele scudiero di Bilò, Kevin del Castillo, una delle più liete sorprese dello scorso anno, e Riccardo Carino, pronto a ritagliarsi un ruolo sempre più importante tra i pali. E alle spalle il fondamentale lavoro del presidente Pino Marinelli, del viceallenatore Christian Rossini, del preparatore Valentino Foroni, del dirigente Sergio Massi e degli infaticabiliSergio Domenichetti e Idolo “Rambo” di Pietro, gente che del futsal anconetano rappresenta la storia.
Si è mosso con la solita disinvoltura e la grande lungimiranza il DS Marchegiani sul mercato. Tre colpi puntuali, lineari e di prospettiva. Aspettando (forse) la ciliegina sulla torta. E’ arrivato (o è tornato a seconda delle prospettive) il pivot classe 1993 Lorenzo di Placido tra i protagonisti principali della vittoria due anni fa dell’Ankon Nova Marmi del campionato di Serie C1. Pupillo di Davide Bilò è pronto a garantire reti ed imprevedibilità per proseguire il percorso di crescita iniziato e poi interrotto a causa di un infortunio. Con lui Giovanni Mariani (proveniente dal Candia C5) eMichele Marchionne (ex portiere di Cus Ancona e Mantovani). Il primo, classe ’94, è un estroso laterale alla ricerca della maturazione definitiva. Si presenta con numeri importanti raggiunti in questi anni di Candia ed è pronto a spiccare il volo nel Futsal d’elitè regionale. Marchionne, portiere classe ’97, nonostante la giovane età vanta diverse presenze in Serie B ed è pronto a mettersi in gioco sotto la guida di un totem come Valentino Foroni. E di questa ciliegina che possiamo dire? Che sarà un giocatore offensivo e, qualora dovesse arrivare, sarà un elemento in grado di alzare ulteriormente un’asticella già molto alta.
“ Il nostro principale obiettivo è giocare bene e divertire – ha spiegato Marchegiani nelle consuete parole di inizio stagione – Se poi ci riuscirà anche di vincere anche meglio. Vedremo se ci saranno squadre che dimostreranno di essere più brave. La cosa certa è che come sempre negli ultimi anni daremo battaglia. Il mercato? Abbiamo preso giovani forti e di prospettiva, vediamo se riusciremo ulteriormente ad impreziosire la rosa”.
Peppe Gallozzi – RadioTua Ancona