Ascolta Radio Tua Live

LA COSMA VELA PALLANUOTO VEDE LA SERIE A1

VELA A1 PASSETTOIl primo mattoncino per la Serie A1 è stato posizionato. Ora bisogna completare l’opera, lontano da casa, con la possibilità del terzo appello. Non è mai stata così vicina alla massima serie la Cosma Vela Ancona Pallanuoto che nel match di ieri ha piegato in Gara1 10-6, nelle acque amiche del Passetto, il Rari Nantes Bologna. Una partita molto ben giocata dopo una partenza non proprio consona al blasone della compagine anconetana:
“ Abbiamo sofferto all’inizio, soprattutto a causa del brutto inizio da parte nostra – spiega coach Milko Pace al termine dell’incontro – Con l’andare del match le ragazze sono state brave a prendere le redini del match e rituffarsi in pieno nella partita. Devo fare i complimenti perché gran parte della gara è stata giocata ad altissimo livello. Qualche imprecisione nei goal subiti? Può essere, devo rivederli. Resta il fatto che in avanti abbiamo fatto il nostro e siamo consapevoli che per giocare queste partite serve la testa giusta e noi eravamo in buona condizione mentale”.
La cosa più positiva è stata la reazione, sintomo della grande forza e dell’enorme consapevolezza da parte della squadra: “ E’ stata una gran reazione sia di testa che di atteggiamento. Abbiamo accettato un tipo di gioco duro e lo abbiamo accettato. Ipoteca? A Bologna, giovedì, sarà totalmente un’altra partita e stiamo già lavorando per essere pronte all’appuntamento”.
 
Peppe Gallozzi – RadioTua Ancona