Ascolta Radio Tua Live

#PUNTOFUTSAL- JUNIOR: “LE PERSONE PASSANO, IL CUS ANCONA RESTA SEMPRE”

 DE SOUZAANCONA- E’ stata senza dubbio la notizia dell’ultima settimana. Junior de Souza, il Carioca, dopo cinque anni lascia il Cus Ancona (Serie B Futsal) per approdare (può dirsi ormai ufficiale la notizia) all’HR Recanati. Cinque anni intensi, vissuti dando sempre il cento per cento ed indossando, dopo il saluto della bandiera Juninho, la fascia di capitano della formazione anconetana. Cinque anni dove non sono mancati i momenti difficili tanto quanto quelli esaltanti, dal rischio retrocessione alla finale playoff con il Futsal Cobà. In mezzo un rendimento sempre da applausi, un esempio positivo in campo e fuori e la certezza di essersi ritagliato un posto d’onore nell’hall of fame della società biancoverde:
“ Porto nel cuore una società fantastica fatta di persone perbene come se ne trovano poche in giro. Ho tanti ricordi, soprattutto il primo anno. Giocavamo per salvarci, ci siamo riusciti all’ultima giornata aspettando i risultati che ci arrivavano dalla tribuna. E’ stato il primo tassello”. Un cammino lungo e pieno di soddisfazioni fino alla decisione, inevitabile, di salutare il Palacus:
“ Questa stagione è stata molto dura per me, con tutti gli impegni di lavoro e quelli familiari. Non sono riuscito a dare il giusto contributo che mi aspettavo e gli infortuni non hanno reso più facile la cosa. Il Recanati mi ha offerto questa possibilità e l’ho colta vedendo un grande progetto da parte loro. Lì c’è Andrè de Sousa, un grande amico, ha inciso tanto in questo passaggio parlandomi bene della società giallorossa”.
Il momento dei saluti, con il Cus Ancona che resterà comunque sempre nel suo cuore: “ Lascio un Cus Ancona competitivo come lo era appena sono arrivato in Italia. Sta facendo un ottimo lavoro, le persone passano ma il Cus c’è sempre. Spero che sia protagonista ancora per molti anni a livello regionale e nazionale”.
 
Peppe Gallozzi – RadioTua Ancona