Ascolta Radio Tua Live

ASPETTANDO L'ANCONITANA IL MERCATO DELLE ALTRE....

CALCIOMERCATO IN OUTTra trattative avviate e affari vicini alla conclusione si arroventa il mercato dilettanti. In Eccellenza la Vigor Senigallia del riconfermato Massimiliano Guiducci segue con interesse il laterale Andrea Savelli (classe 1991) della Pergolese e l’esterno offensivo Mattia Piergallini (’90) dell’Anconitana. Restano aperte le piste che conducono al difensore Alex Marini (’83) e all’attaccante Kevin Trudo (’86) della Jesina. In uscita le punte Andrea Sabbatini (’95), seguito dal Valfoglia insieme al centrocampista Danilo Roberto (’98), e Mirko Falcinelli (’97), a un passo dall’Osimana.

Quest’ultimo è stato contattato anche dal Marina dell’esordiente Nico Mariani che punta all’esterno Luca Domenichelli (’95) dei Portuali per rinforzare il reparto offensivo. Dopo il terzo posto della scorsa stagione è in fase di riflessione il Fabriano Cerreto che dovrebbe congedarsi dal mister Renzo Tasso: per la successione non si esclude il ritorno di uno tra Stefano Tiranti, impegnato con il Moie Vallesina negli spareggi di Prima categoria, o Nicola Spuri Forotti, artefice dell’ascesa dei cartai in Promozione nel 2015 e del trionfo in Coppa Italia Eccellenza l’anno successivo. Affidata la panchina a Simone Pazzaglia, l’Urbania contatta il difensore Michele Labate (’96), reduce dall’esperienza all’Anzio in D. Mercato di Promozione Non si ferma la Filottranese che esplode il terzo boato: dopo il difensore Davide Belelli (’83) dal Chiesanuova e il bomber Luca Moschini (’87), 18 reti con l’Olimpia Marzocca, è ufficiale l’arrivo del trequartista Luca Santoni (’91), in uscita dal Chiesanuova dopo tre stagioni.  L’attaccante Matteo Piergallini corteggiato dalla Vigor.

La società biancorossa ha lasciato liberi i difensori Mirco Meschini (’85) e Roberto Santinelli (’85), il centrocampista Paolo Carnevali (’98) e le punte Mattia Santoni (’84), Carlo Coppari (’89), Gianmarco Duranti (’90). Quest’ultimo è vicino alla Passatempese, pronta a sferrare l’attacco per il centrocampista Leonardo Rossini (’86) della Biagio Nazzaro. Il primo colpo del Mondolfo del confermato Giovanni Trillini è il centrocampista Nicolò Berloni (’92) dal Real Metauro. Dopo i rinnovi degli attaccanti Francesco Messina (’95) e Simone Bracci (’95), i granata proseguono pure i rapporti con il laterale destro Federico Zandri (’94) e con il centrocampista Danilo Brocca (’89). Continua il connubio tra Claudio Cicerchia e il Villa San Martino, vicino all’acquisto del centrocampista Alen Stambolliu (’99) dall’Atletico Gallo Colbordolo. L’esperto tecnico Dino Giuliani guiderà per la terza stagione l’Olimpia Marzocca. 
Daniele Tittarelli
Corriere Adriatico