Ascolta Radio Tua Live

BARBATO VELA ANCONA, NEL POMERIGGIO GARA2 CON SALERNO

Vela PALLANUOTOLa Barbato Vela Pallanuoto, impegnata nei playoff di Serie A2, sarà in campo per Gara2 oggi pomeriggio alle 18,45 con la Rari Nantes Salerno. Dopo il 14-6 maturato in Campania ai dorici serve una prestazione monumentale per rimettersi in carreggiata. Lo sa bene anche coach Igor Pace che deve affidarsi ai suoi giocatori migliori, tra cui senza dubbio può annoverarsi Vinko Lisica:

 

"Ci serve prima di tutto dimostrare un altro atteggiamento, la voglia di dare il massimo, di crederci, questo prima della tattica di squadra e della tecnica – spiega il croato - Serve tanta concentrazione, cercare di sbagliare pochissimo o di non sbagliare per niente. Ma sono fiducioso, vedo i miei compagni molto concentrati, con una paura di quest'appuntamento che è positiva"

La chiusura sulla formazione avversaria, tra le più accreditate al salto di categoria: "E' un livello molto alto, giochiamo contro una squadra che è tra le migliori quindici d'Italia, e dunque ci sta che ci sia pressione, ma sta stimolando positivamente il gruppo. Personalmente dovrò cercare di gestire ogni fase di gioco, difesa, trasferimenti, attacco, la prima cosa da fare in queste partite è non sbagliare".

Peppe Gallozzi – RadioTua Ancona