Ascolta Radio Tua Live

PALLANUOTO ANCONA : NON ALLENTA LA COSMA VELA E CONTINUA A VINCERE.

Cosma Vela PallanuotoProsegue senza intoppi la marcia in campionato della Cosma Vela Ancona. Le cosmiche di coach Milko Pace, già qualificate da prime per la finalissima playoff che mette in palio l’A1, stanno marciando a ritmo spedito in queste ultime giornate di regular season consolidando il proprio primato. Nell’ultimo turno interno, tra le acque amiche del Passetto, lo squadrone dorico ha surclassato con un nettissimo 15-6 la Pallanuoto Cosenza. Uno stato di forma eccellente di tutta la rosa e una tenuta mentale fuori dal comune fanno guardare con grande ottimismo al futuro, rappresentato dalla sfida playoff per il salto di categoria. Si gode il momento coach Pace non disdegnando complimenti alle sue ragazze:
Sulla sua squadra
“Ci tengo particolarmente a fare i complimenti a tutte le mie ragazze perché vincere oggi non era scontato. Venivamo da una settimana difficile ed impegnativa e ne siamo uscite molto bene”.
Sul lavoro svolto
“Stiamo lavorando intensamente soprattutto a livello atletico. Nelle ultime sessioni abbiamo effettuato un richiamo in vista dei playoff ed ero un po’ preoccupato per lo stato fisico delle ragazze. Invece, dopo il primo tempo straordinario, le cose sono andate benissimo”.
Sulla maturità mostrata
“Dopo essere partite forti nel secondo tempo un po’ con i cambi e un po’ con la fase di gestione siamo riuscite a recuperare energie per poi ripartire ancor più forte. Non era facile essere motivate a questo punto e a queste giocatrici va fatto un grande applauso”.
Sul futuro
“Prima del 23 giugno, giorno di Gara1 della finale playoff, abbiamo un importante periodo di lavoro. Intanto dobbiamo prepararci al meglio per l’ultima partita di campionato a Santa Maria Capua Vetere dove vogliamo fare bene”.