Ascolta Radio Tua Live

LEGA PRO DECISE LE RIPESCATE LUNEDI' I GIRONI.

LEGA PROI ripescaggi sono ormai cosa fatta: ci sono le 60 squadre che daranno vita alla prossima Serie C. Aversa Normanna, Martina e Torres hanno trovato il lasciapassare per il professionismo, mentre Arzanese, Correggese, Poggibonsi, Akragas e Delta Porto Tolle sono destinate al dilettantismo ,a meno che non venga ripescato il Serie B il Novara, liberando un altro posto.
Se ne parlerà lunedì 4 agosto, quando oltre al destino dei piemontesi, sarà ufficializzata la

composizione dei gironi di Serie C. Lo rivela il Presidente della Lega Pro, Mario Macalli, ai microfoni di TuttoLegaPro che ha seguito il Consiglio Federale: "Nell'ambito dei ripescaggi ha prevalso il comunicato di giugno della Lega, quindi nessuna deroga. Sono state seguite le linee guida, senza aver fatto alcuna eccezione".

Sulle date, Macalli rivela: "I Calendari di Coppa Italia saranno diramati il 4 agosto e il 12 agosto quelli per il campionato".

Il Direttore Generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, a TuttoLegaPro: "La Nocerina sarà collocata in Eccellenza. Del Novara si discuterà lunedì prossimo".

Anche il vice-presidente della Lega Pro, Archimede Pitrolo, intervistato da ProfessioneCalcio.eu, ha spiegato il perchè delle bocciature di alcune piazze che erano posizionate meglio dell'Aversa Normanna: "Non abbiamo potuto ripescare le squadre che non rispettavano i requisiti strutturali, del resto c'è una norma abbastanza chiara che lo vieta. Questo punto è noto da tempo, le uniche squadre che possono essere ammesse in Lega Pro, pur non avendo uno stadio che rispetta i criteri richiesti, sono quelle che hanno vinto il campionato, ciò spiega l'esclusione di società come Correggese e Akragas. Quanto all'alternanza: si sarebbe dovuta ripescare una squadra retrocessa dalla Lega Pro e una già militante in Serie D, ma nel caso in cui la prima in posizione non avesse avuto i requisiti si sarebbe nuovamente passati all'altra graduatoria e così è stato. Inoltre, l'Aversa Normanna, è stata ripescata, pur essendolo già stata in passato, proprio perché gli altri club di Lega Pro che avevano presentato domanda non disponevano dei requisiti strutturali".

Intanto la La Correggese si prepara alla battaglia. Il club biancorosso, nella conferenza tenuta nel pomeriggio, ha illustrato alla stampa come intende muoversi.
A spiegarlo il Direttore Generale Marcello Rossi: "Abbiamo dato mandato all'avv. Grassani perchè crediamo di avere i diritti ed i requisiti per poter accedere al campionato di LegaPro".
Il rischio è il blocco dei calendari previsti per il 12 agosto.

fonte Granatissimi.com - tuttomercatoweb.com