Ascolta Radio Tua Live

CONFERENZA STAMPA ANCONA 1905 ANDREA MARINELLI TORNA PRESIDENTE.

conferenza Marinelli maggio2014Si è tenuta oggi la conferenza stampa del presidente Andrea Marinelli , in apertura la riconferma tanto attesa del ds Sandro Marcaccio, ufficializzato l'ingresso in società del nuovo segretario Michele Di Bari. Si è passato poi alla disamina del problema campi di allenamento, il presidente chiede uno sforzo all'amministrazione dorica per la concessione di un campo di allenamento per il settore giovanile, individuato nel campo della Federazione Giuoco Calcio "Paolinelli" di Via Schiavoni con disponibilità da parte dell'Ancona di investire un'importante cifra per l'adeguamento dell'impianto calcistico con il rifacimento del manto in sintetico.

Si prosegue con i saluti di Sandro Marcaccio e del nuovo segretario generale Michele Di Bari. Interviene anche Lorenzo Gambelli di Sosteniamolancona a cui è stato demandata la mediazione tra società e comune di Ancona.
Ora le domande da parte della stampa per conoscere meglio il nuovo segretario generale, si prosegue con alcune domande a Sandro Marcaccio per quello che riguarda la conferma di Cornacchini "dipende solo da lui se non ci sono problemi dal punto economico la conferma è cosa fatta"...per i giocatori di sicuro 3 rimarranno perchè di propietà dell'Ancona Lori, Barilaro, Pizzii per gli altri possono considerarsi svincolati.
Ora le domande vertono sulle cariche sociali..Andrea Marinelli conferma ufficialmente il suo rientro nella carica di presidente dell'Ancona dopo la pausa di un anno il patron ringrazia Gilberto Mancini per l'impegno dimostrato fin'ora per la suddivisione delle cariche sociali verranno discusse nel prossimo c.d.a previsto per i primi di giugno. Si è parlato anche di budget per la prossima stagione senza entrare nei dettagli .
Ora le domande sono più tecniche e dirette a Sandro Marcaccio, si parla di gironi e possibile mercato e di come si muoverà l'Ancona e Sandro come sempre non si è sbilanciato anzi depista.
Un saluto doveroso all ex presidente dorico Gilberto Mancini il periodo trascorso lo divido in tre parti la prima relativa alla scorsa stagione è stata difficile, la seconda con l'arrivo di Sandro Mrcaccio e la nuova formazione "travolgente", la terza e ultima parte della stagione con la vittoria del campionato è stata entusiasmante. Ringrazio Andrea Marinelli per l'occasione concessami e ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino in questo periodo, sollecitato sul proseguo. Mancini chiude assicurando che l'impegno in società non mancherà per le tematiche più urgenti.