Ascolta Radio Tua Live

ANCONA -CARRARESE PENULTIMA GARA CASALINGA.

Stadio Del ConeroAncona se ci sei batti un colpo....anzi tre!
Ancona contro Carrarese, Colavitto contro Dal Canto; la sfida che può decidere una stagione in un senso o in un altro per un piazzamento playoff più consono al valore della squadra biancorossa.
Le due formazioni arrivano in uno stato di forma diametralmente opposto; con i dorici di Gianluca Colavitto che non vivono un momento felicissimo con solamente 6 punti nelle ultime 8 partite (1 vittoria, 2 pareggi, 4 sconfitte).
Dall'altra parte la Carrarese allenata da Alessandro Dal Canto; che non cade in campionato dal 28 dicembre quando perse in casa di misura contro l'Alessandria.
Da allora i marmiferi su 30 punti a disposizione ne hanno portati a casa ben 21; frutto di 7 vittorie e 3 pareggi che hanno consentito alla Carrarese di superare proprio l'Ancona in classifica e posizionarsi al quarto posto.
Un campionato quello dei toscani che sta andando oltre le aspettative della piazza e che verrà ad Ancona accompagnata da 80 supporters giallo-azzurri con l'obbiettivo di allungare ulteriormente in classifica e mantenere i biancorossi a distanza di sicurezza.
Sulla carta il momento di forma delle due squadre sembra sbilanciare la sfida a favore degli ospiti, ma di certo poi in campo si vedrà ben altro.
L'Ancona per la legge dei grandi numeri DEVE e PUO' invertire la tendenza e in certe sfide i ragazzi di Colavitto si sono sempre esaltati.
Recuperarti per la panchina l'attaccante Federico Melchiorri e il difensore Davide Mondonico; mentre rientreranno dopo la squalifica scontata nell'ultimo turno i centrocampisti Emanuele Gatto e Pier Luigi Simonetti.
I dorici dovranno scendere in campo con la voglia e la fame di portare a casa un risultato che lascerebbe così aperta la possibilità di arrivare ad un piazzamento più alto possibile in griglia playoff. 
Sarà sfida vera per un Ancona che ha le armi e la rosa per portare a casa un risultato positivo e tornare a "sognare" il quarto piazzamento, spinta anche dal pubblico amico che non farà di certo mancare il proprio apporto e calore per l'intera durata del match.
 
ANCONA (4-3-3): 32 Perucchini; 94 Mezzoni, 4 De Santis, 6 Camigliano, 3 Martina; 18 Simonetti, 8 Gatto, 96 Prezioso; 15 Petrella, 9 Spagnoli, 10 Di Massimo 
 
A disp. 12 Vitali, 93 Perri, 70 Barnabà, 19 Mondonico, 76 Fantoni, 28 Brogni, 99 Basso, 14 Paolucci, 27 Pecci, 7 Lombardi, 11 Melchiorri, 17 Moretti, 26 Ruani, 72 Mattioli 
All. Colavitto 
 
CARRARESE (3-5-2): 30 Breza; 6 Pelagatti, 5 D'Ambrosio, 3 Imperiale; 7 Grassini, 4 Della Latta, 18 Schiavi, 26 Palmieri, 23 Cicconi; 99 Giannetti, 28 Capello. 
 
A disp. 12 Gatti, 22 Satalino, 2 Folino, 15 Marino, 33 Frey, 21 Coccia, 70 Mercati, 11 Bozhanaj, 8 Cerretelli, 20 Energe, 25 Castigliani. 
All. Dal Canto.
 
Orario: 14.30
Stadio: Del Conero
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria
 
CHRISTIAN CAMILLETTI