Ascolta Radio Tua Live

NEWS ANCONITANA, MERCATO E FUTURO STADIO DORICO.

ANCONITANA CAVALIEREMercato biancorosso, il centrocampista Alessio Tantuccio lascia l' Anconitana. Sul giocatore ci sarebbero già le attenzioni di alcune società in pool position la Vigor e a seguire l'Osimana e il Fossombrone. Con l'uscita di Tantuccio si potrebbe accellerare il mercato in ingresso e osservato speciale è Mauro Veneroso dello Spoleto.
Come previsto si è tenuto questa mattina l'incontro tra l'aministrazione comunale da una parte e Stefano Marconi e Robert Egidi per l'Anconitana, i vertici biancorossi erano accompagnati dall' architetto Roccheggiani. Al termine il sindaco Valeria Mancinelli ha assicurato che "entro le prossime elezioni verrà presentato il progetto del restyling dello stadio Dorico , di sicuro non si interferirà sulle attività già presenti che non saranno sfrattate“. 
Le prime indicazioni ( in attesa di scoprire i vincoli della Soprintendenza ): 
Il nuovo Dorico dovrà essere fruibile tutti i giorni per chi vorrà giocare a basket a tennis o fare atletica (come già anticipato a Radio TUA dalla sindaca), tennis e campetto dovranno rimanere al loro posto. La società sarebbe orientata ad un campo da gioco in sintetico per utilizzarlo appieno con tutte le formazioni.
Un'ulteriore passo ci sarà dopo Natale quando sarà in programma un incontro tra l’Amministrazione comunale, l’Anconitana e le società sportive che attualmente gravitano nell'impianto del Viale. 
Per capienza, costi bisognerà attendere. 
Per il presidente Marconi il futuro stadio dovrà prevedere: un punto ristoro, un centro benessere / palestra, alcune attività commerciali, la sede della società e il museo del calcio.
Intanto l'architetto Roccheggiani si è reso disponibile ad elaborare alcune idee da sottoporre alle parti.