Ascolta Radio Tua Live

L' ANCONITANA RIABBRACCIA LO STORICO SPONSOR GIAMPAOLI.

GIAMPAOLI SPONSORClima d'altri tempi,quello che si respirava questa mattina, alla conferenza stampa che si è tenuta presso lo stabilimento della Giampaoli di Ancona. Facce serene che trasudavano ottimismo per dare il ben tornato ad uno sponsor storico del calcio dorico. L'Industria Dolciaria Giampaoli capitanata dall'ex Anconitana Paolo Giampaoli.

Nutrito il numero dei presenti per la società biancorossa, il presidente dell' Anconitana Stefano Marconi, il vice Robert Egidi, il responsabile marketing Massimo Bugari, il responsabile della comunicazione Mauro Anconetani e del sito web Paolino Giampaoli. Per la Giampaoli il presidente Paolo Giampaoli e il figlio Gabriele. Al centro delle tematiche affrontate....loro, lo staff dell' U.S. Anconitana asd, rappresentato dal mister Marco Lelli il vice Emanuele Pesaresi, il capitano Salvatore Mastronunzio e altri giocatori.
In apertura Paolo Giampaoli rivolgendosi a Marconi esordisce con.."il ruolo di sponsor mi sta stretto vorrei con il consenso del presidente essere un partner dell' anconitana". Per Giampaoli il sogno nel cassetto è il ritorno al dorico che riporterebbe vita in un centro città "dormiente", una considerazione da ex biancorosso va anche ai i giocatori attuali, la differenza, fa notare Giampaoli, tra il suo periodo e l'attuale è che "prima quando camminavi per le vie di Ancona venivi riconosciuto dalla gente ed era una festa , ora si fa fatica ad identificare i visi di chi fa parte dell'Ancona".Il presidente conclude dichiarandosi felice di essere di nuovo al fianco dei biancorossi dell' amico Stefano Marconi.
Con il presidente biancorosso Stefano Marconi è stato fatto un veloce punto sulla situazione di Ancona città dei rapporti con l'amministrazione comunale e con gli imprenditori locali. Marconi concorda su quanto detto da Giampaoli, il ritorno al Dorico potrebbe essere quel volano che faccia ripartire il centro città, su tempi e modalità tutto è ancora da definire,"entro maggio contiamo di avere risposte dall'amministrazione comunale, intanto un grazie per quanto fatto, la ristrutturazione del Del Conero (manto erboso, spogliatoi e tribuna)e la possibilità concessa di allenarci 3 volte a settimana al Dorico e l'uso per la rifinitura del sabato dello stadio Del Conero".
Fronte sponsor: "bisogna fare sistema" il ritorno di Giampaoli può funzionare da apri pista per riallacciare i contatti con imprenditoria locale.
Futuro: " È' impensabile che il peso ricada solo su un'unica figura, per il prosieguo nel calcio professionistico sarà indispensabile inserire nuovi partner /sponsor".
"Sicuramente della società non faranno mai parte politici, questo ve lo posso assicurare".
Nel finale brevi interventi di:
Gabriele Giampaoli, "il riavvicinamento al calcio grazie alla nascita della nuova società di Marconi, differenza ? la precedente  non dava fiducia".
Massimo Bugari, la mente che ha permesso di far incontrare e collaborare "due persone oneste e credibili".
Poi i saluti da parte di chi va in campo mister Lelli il vice Pesaresi e il capitano Salvatore Mastronunzio.
Chiusura affidata a Robert Egidi.