Ascolta Radio Tua Live

AL DEL CONERO L' ANCONA BATTE IL PARMA 2-1.

FALLO SU RICCI ANCONA-PARMAL'Ancona ha battuto 2-1 il Parma (tra le candidate alla promozione in B), la vittoria dei dorici è stata ampiamente meritata. In apertura del match "LA CURVA NORD ANCONA RICORDA VINCENZO MENGONI NELL’ANNIVERSARIO DELLA SUA SCOMPARSA" mentre i tifosi ospiti espongono uno stiscione "NO ALLA RECLUSIONE PER MANCATA FIRMA". Veniamo al match l' Ancona è subito propositiva la squadra di Brini al 6° passa in vantaggio, calcio di punizione di Frediani il pallone viene respinto dal portiere ospite e Daffara insaccato da pochi passi. La gioia però dura pochi minuti al 10° Nocciolini  riporta gli emiliani in parità. 
Nel prosieguo del primo tempo la partita è stata equilibrata e si sono viste azioni pericolose da ambo le parti nel finale, tra il 42' e il 44', l'Ancona ha avuto due grosse occasioni,  un pallone finito sulla traversa ed un fallo da rigore su Ricci (foto) non concesso dall'arbitro.
Nella ripresa di nuovo fasi alterne e occasioni sia da una parte che dall'altra, anche se non clamorose. L'Ancona segnava di nuovo al 23° contropiede dei biancorossi, De Silvestro FREDIANI ANCONA2-PARMA1sfugge a Lucarelli, serve Frediani al centro dell’area che insacca con un bel destro in diagonale.
Nella fase finale il Parma attacca a testa bassa e l'Ancona soffre, ma regge bene e anzi sfiora il terzo gol in contropiede con  Falou Samb che vince diversi rimpalli e calcia, ma Zommers non si fa sorprendere.Dopo 6 minuti di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi dopo aver salutato le rispettive tifoserie.
Con questa vittoria i biancorossi risalgono al di sopra della linea playout, anche se la strada per la salvezza è ancora molto lunga. Dalla prossima settimana si torna a giocare di domenica primo impegno domenica 4 dicembre alle 14.30 Feralpisalò-Ancona.
Il Film:
6° Vantaggio dell ' ANCONA,  punizione Frediani  corta risposta di Zommers e Daffara ribattere in rete. ANCONA 1 PARMA 0
10° Pareggio del PARMA. Nocciolini, batte Scuffia dopo una bella azione corale.ANCONA 1 PARMA 1
20' primo tempo Ammonito per i biancorossi Falou.
31° Ancora un'idea di Frediani, ma Falou Samb arriva in ritardo
42° Clamorosa traversa colpita da Moi di testa a pochi passi dalla porta. L’azione prosegue e Zampa prova a beffare Zommers uscito un pò avventatamente. L’Ancona guadagna solo un angolo
 1′ DI RECUPERO
46° Il pubblico protesta per un fallo da rigore su Ricci, andato giù in area dopo un "contatto" con un difensore ospite ma l’arbitro lascia proseguire. Sulle proteste ammonito lo stesso Ricci.
TERMINA IL PRIMO TEMPO TRA I FISCHI DEI TIFOSI VERSO L’ARBITRO.
secondo tempo
9° Azione personale di De Silvestro, ma l’esterno conclude a lato
10° Ammonito Daffara per un fallo all'interno dell'area di rigore parmigiana.
23° Nuovo vantaggio dell'ANCONA, contropiede dei biancorossi, De Silvestro sfugge a Lucarelli e serve Frediani al centro dell’area che insacca. ANCONA 2 PARMA 1
32° Occasione per la terza rete per l’Ancona, Falou Samb vince diversi rimpalli e calcia, ma Zommers devia.
37° Esce un applauditissimo De Silvestro, entra Bariti
38′ Brini toglie uno stanchissimo Agyei e inserisce Kostadinovic. L’Ancona si mette a 5 dietro. 
43' secondo tempo Amminito Benassi per un brutto fallo su Moi che
esce per un infortunio alla spalla sostituito da Barilaro.
L'arbitro assegna 6 minuti di recupero, forse i più lunghi della stagione, con il Parma che pressa, la tensione è altissima. Il triplice fischio è una liberazione per gli oltre 2.000 presenti al Del Conero. Giocatori sotto la CURVA NORD.
Formazioni:
Ancona: Scuffia, Gelonese, Frediani, Agyei, De Silvestro, Ricci, Daffara, Moi, Falou, Zampa, Forgacs. All. Brini
Parma: Zommers, Canini, Corapi, Lucarelli, Giorgino, Nocciolini, Melandri, Calaiò, Benassi, Nunzella, Scavone. All. Morrone.
Arbitro: Armando Ranaldi di Tivoli
Assistenti: Pasquale Capaldo di Napoli e Matteo Benedettino di Bologna