Ascolta Radio Tua Live

L' AQUILA - ANCONA DI SCENA SABATO.

BANDIERA ANCONAGrande soddisfazione in casa Ancona dopo la vittoria, netta e convincente, ai danni del Pisa, che ha portato la squadra biancorossa ai margini della zona playoff. Ora i ragazzi di Cornacchini sono attesi dalla trasferta di sabato pomeriggio alle 14:00 a L'Aquila, contro una squadra arrabbiata per la penalizzazione di 13 punti (che avrebbe potuto essere peggiore, inizialmente ne erano stati chiesti 30) in seguito alla sentenza di primo grado per il processo Dirty Soccer.

Contro gli abruzzesi Cornacchini, tornerà in panchina, potrebbe dare spazio agli ultimi due nuovi arrivati, Libertazzi e Frediani, mentre Di Ceglie si è già ritagliato un posto inamovibile a centrocampo. In difesa bisognerà sostuituire Konatè, sicuramente squalificato.
A proposito di penalizzazioni, le posizioni di testa restano invariate, in quanto a fare dei passi indietro sono state solo L'Aquila, Santarcangelo e Savona, vediamo la nuova classifica (sempre in attesa dei giudizi di secondo grado):
Spal 44, Pisa 35, Maceratese 34, Ancona 33, Carrarese 30, Siena 30, Pontedera 29, Arezzo 27, Lucchese 24, Tuttocuoio 24, Teramo 23, Prato 20, Pistoiese 19, Rimini 18, Santarcangelo 17, L'Aquila 14, Lupa Roma 12, Savona 9.
fonte corriereadriatico.it