Ascolta Radio Tua Live

Il Senigalliese Claudio Albonetti è il nuovo presidente Assohotel.

ConfesercentigrandeClaudio Albonetti, albergatore di Senigallia e vice presidente di Confesercenti Marche, è il nuovo presidente di Assohotel Nazionale, l'associazione degli albergatori italiani iscritti alla Confesercenti.
E' stato eletto ieri a Roma a conclusione dell'assemblea elettiva nazionale.
Albonetti, da sempre impegnato in prima linea nell'attività sindacale e politica nel settore turistico, vanta una importante serie di esperienze in seno ai più importanti consessi nazionali di settore (Ministero della cultura e del turismo, Enit, ecc.) e nella Confesercenti nazionale.
L'apprezzamento per Albonetti e per le sue qualità personali e professionali si è espresso pienamente nel voto unanime che l'assemblea, composta di albergatori di tutta Italia, gli ha dedicato. In un momento particolarmente importante per quello che il turismo può dare per la crescita complessiva del sistema paese e per le trasformazioni che sono in essere, Albonetti dichiara di volersi altresì impegnare ulteriormente a sostegno delle ragioni della categoria, perché, liberata da politiche vessatorie e castranti (eccesiva imposizione, gap burocratico e normativo, stretta creditizia e altro), possa sviluppare appieno le proprie potenzialità imprenditoriali.
“Sarà un difficile e lungo lavoro –commenta Albonetti- per il quale sarà indispensabile ottenere grande attenzione dal prossimo Governo che deve essere al più presto costituito”.
Le Marche avranno un altro rappresentante in seno alla presidenza nazionale Confesercenti essendo stata eletta la sig.ra Antonia Fanesi albergatrice di San Benedetto del Tronto.
Ai due colleghi vanno le felicitazioni e gli auguri di buon lavoro di tutta la Confesercenti marchigiana e del Presidente Mietti in particolare.