Come previsto arrivano le ordinanze di chiusura delle attività commerciali alla ex Città del Cinema.
Riguardo alla chiusura dell'UCI Cinema i Vigili del Fuoco avevano disposto il divieto alla prosecuzione dell'attività, estendendolo poi all'intero complesso con le attività collaterali così come notificato ieri all'Amministrazione comunale.
Le difformità individuate riguardano, oltre alla multisala, anche le parti comuni che sono condivise dalle altre attività commerciali. Per questo motivo, in mattinata, sono state emesse otto ordinanze di sospensione delle attività accessorie per altrettanti esercizi commerciali che tuttora erano aperti nella struttura.
Ordinanze che potranno essere superate con il ripristino delle condizioni di sicurezza per tutta la struttura secondo le indicazioni dei vigili del fuoco.
Poiché si tratta di attività economiche che il Comune ha tutto l'interesse a salvaguardare, l'Amministrazione si farà promotrice nei prossimi giorni di un incontro tra tutti i soggetti interessati, ovvero Uci Cinema, Consorzio G. Village e titolari degli esercizi per cercare di sollecitare la rimessa in pristino dell'infrastruttura secondo le prescrizioni in tema di sicurezza dei vigili del fuoco e quindi il conseguente superamento delle criticità affinchè l'attività commerciale nella zona possa tornare al più presto alla normalità.