Ascolta Radio Tua Live

GUARDIA DI FINANZA: SEQUESTRATO UN CARICO DI 350 CHILOGRAMMI DI MARIJUANA

MarijuanaLe Fiamme Gialle di Ancona, in collaborazione con i funzionari della locale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno scoperto e sequestrato, nel porto di Ancona, 350 chilogrammi di marijuana occultati a bordo di un autocarro proveniente dalla Grecia e trasportante merce varia, tra cui mobili in legno ed olive.

Durante le prime fasi del controllo, il conducente del mezzo, un sessantenne greco, riferiva di essere diretto in Germania ed esibiva dei regolari documenti di trasporto relativi al carico.

Durante il controllo, tuttavia, i militari venivano insospettiti da un odore di caffè che proveniva dal mezzo e procedevano quindi al conseguente scarico della merce a bordo.

E' stato così che, una volta asportato lo strato di cellophane che fungeva da imballaggio, sono stati rinvenuti, all'interno dei mobili, 159 panetti di marijuana, cosparsi di polvere di caffè, aventi un peso complessivo di 350 chilogrammi.

Al minuto spaccio, la marijuana avrebbe fruttato circa 3.500.000 di euro.

Il conducente del mezzo è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Montacuto con l'accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.