Ascolta Radio Tua Live

ANCONA TRAFFICO PARALIZZATO SULLA VARIANTE PER UN INCIDENTE SULLA A 14

AMBULANZA GENERICAPerde il controllo dell'auto finisce contro un camion che a sua volta abbatte la barriera spartitraffico ed incastra una seconda vettura proveniente dalla direzione tra due blocchi di cemento armato. L'incidente in questione è accaduto oggi pomeriggio attorno alle 16 lungo la corsia dell'autostrada A 14 tre chilometri più avanti del casello di Ancona Sud direzione Nord. Tratto autostradale che è stato poi chiuso al traffico fino alle 17,45. Due uomini residenti rispettivamente a Filottrano e Corridonia sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale

Regionale di Torrette con un codice di media gravità. Feriti che al momento dello schianto si trovavano alla guida delle due autovetture mentre il conducente del mezzo pesante è rimasto praticamento illeso. Operazioni di soccorso quelle gestite dalla centrale operativa del 118 che hanno dovuto fare i conti con il traffico che si è creato in zona. Nonostante i tentativi portati avanti dai conducenti, automedica e ambulanza non sono riuscite a raggiungere il luogo del sinistro proprio a causa dei veicoli fermi. Mezzi di soccorso che sono rimasti bloccati nella morsa del traffico per oltre due ore. Vista la situazione che si era venuta a creare la Polizia Autostradale di Fano ha scortato contro mano e nella corsia opposta due mezzi della Croce Gialla di Camerano. Una mossa ardita che senza dubbio ha dato i risultati sperati dato che i militi della Croce Gialla di Camerano sono riusciti a raggiungere il luogo del sinistro posto al km 227 dell'autostrada A14 direzione nord.
Sul posto anche il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara che ha poi provveduto a rimuovere i mezzi rimasti coinvolti incidentati. Pesanti le ripercussioni sul traffico locale. I veicoli provenienti da Loreto sono stati fatti uscire al casello di Ancona Sud. In pochi minuti la zona di via I° Maggio si è bloccata anche se le maggiori criticità si sono registrate lungo la bretella e nei pressi della rotatoria posto all'intersezione con via Grandi. Code lungo la variante e nei pressi del casello autostradale di Ancona Nord dove tanti veicoli si sono incolonnati per riprendere l'autostrada. In tanti invece hanno preferito tirare dritto direzione Senigallia proprio per le code già evidenti dalle parti della Caffetteria. Disagi anche lungo la corsia dell'A14 diretta verso sud dove si è circolato ad una sola corsia proprio a causa della vettura rimasta incastrata tra i due blocchi di cemento. Attorno alle 17,45 l'autostrada è stata riaperta ma solo dopo un ora la situazione è tornata alla normalità.
Claudio Comirato