Ascolta Radio Tua Live

ANCONA CENTRO STORICO SENZA ACQUA CAMBIA LA VIABILITA'

rottura 1Risveglio amaro questa mattina ad Ancona per la rottura avvenuta nella notte della principale condotta dell’acqua che serve il centro.
La rottura ha provocato una grossa voragine all'incrocio tra via Giannelli e viale della Vittoria.- tra il palazzo delle poste e l'isola centrale -.
“Al momento - rende noto il Comune -i tecnici di Multiservizi non riescono a fare una previsione sul ripristino dell’erogazione dell’acqua che manca in parte del quartiere Adriatico e nel centro storico. Dipenderà dal tipo di danno che dovrà essere riparato. Non si prevedono tempi brevissimi”.rottura 2
Anche l’Ospedale Salesi è rimasto a secco tanto che è stato rifornito con autobotti dei pompieri e della protezione civile. 
Multiservizi ha installato due punti di approvvigionamento di acqua in piazza Cavour (inizio Corso) e al Viale della Vittoria (zona Passetto), con tre erogatori ognuno
Ripercussioni sulla VIABILITA':
Queste le vie interessate dal cambio viabilità:
Chiusa Piazza XXIV Maggio lato Poste e lato Comune
Chiusa intersezione Viale della Vittoria/Via Giannelli
Chiuso Viale della Vittoria a salire fino a via Orsi.
ROTTURA DEVIAZIONELe auto provenienti dalla Galleria del Risorgimento vengono deviate su via Piave sia verso il centro sia verso il Passetto, con inversione del senso di marcia fino a Via Orsi
I veicoli che scendono da via Isonzo/via del Conero non possono raggiungere via Piave e svoltano via De Bosis
Situazione scuole:
“l’assessorato alle Politiche Educative informa che le scuole Faiani sono regolarmente servite dalla conduttura mentre quelle le Leopardi di via Via Veneto non hanno acqua”. 
VARIANO ANCHE I PERCORSI DEI MEZZI PUBBLICI
Conerobus comunica che le linee che da Piazza Cavour sono dirette verso Piazza IV Novembre - 1/3 e 1/4 - transiteranno in Corso Amendola.
Variazione anche per le linee 91 e 93 .
Previsti forti ritardi.