Ascolta Radio Tua Live

FALCONARA CELEBRA EARTH HOUR 2017 #CONDIVIVO

Comune FalconaraSabato  25 marzo 2017 torna L’Ora della Terra, la celebre iniziativa internazionale, nota come “earth hour” promossa dal WWF per sensibilizzare i cittadini al tema del cambiamento climatico.
Le luci si spegneranno in tutto il mondo per un’ora dalle ore 20.30 alle 21.30, attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche. Secondo gli organizzatori la partecipazione all’iniziativa si deve fondare sulla semplicità ma nello stesso tempo la significatività di un gesto, come ad esempio spegnere la luce di una casa, di un edificio, di un monumento, l’illuminazione di una strada o di una particolare area di una città per un’ora, partecipando ad un’iniziativa di forte valenza simbolica.
“Anche l’Assessorato all’Ambiente vuole aderire a questo evento internazionale al fine di sensibilizzare la popolazione  – spiega l’assessore Matteo Astolfi – con l’auspicio che la risonanza dell’evento possa far riflettere sui temi del cambiamento climatico, i cui effetti sono purtroppo ormai evidenti, e sulle azioni che tutti possiamo intraprendere”.
L’Amministrazione comunale pertanto aderirà con lo spegnimento delle luci del Palazzo comunale di Piazza Carducci, scelto proprio per la forte valenza simbolica.
 
Giuseppe Giannini
Ufficio Stampa
Comune di FALCONARA MARITTIMA