Ascolta Radio Tua Live

#PUNTOFUTSAL: TRECOLLI E CDF AVANTI#PUNTOFUTSAL: TRECOLLI E CDF AVANTI IN COPPA, CUS ANCONA OK IN AMICHEVOLE

futsal FalconaraWeekend molto positivo per le anconetane del Futsal che proseguono la marcia d’avvicinamento ai rispettivi campionati e festeggiano, in due casi, il passaggio del turno in Coppa Italia e Coppa della Divisione. 
Il Città di Falconara di mister Massimiliano Neri supera il primo livello del tabellone di Coppa della Divisione femminile (partecipano le società di Serie A e Serie A2) andandosi ad imporre con un sonoro 0-14 nella tana della Mediterranea Cagliari. Tutto facile per le citizens che prendono sin da subito il possesso della partita dimostrandosi subito coese e pimpanti. Nel poker di Sofia Luciani e nella tripletta di Pato c’è tutto l’estro e la fantasia che quest’anno è destinato a far divertire i sostenitori falconaresi. Alla festa hanno partecipato anche Ferrara (2), Ciferni (2), Pereira (2) e Corin Pascual. Prossimo turno di Coppa il 29 settembre a Chiaravalle nella tana dell’Atletico (vittorioso 3-1 sull’altra marchigiana Futsal Prandone) per un derby destinato a disputarsi davanti ad una grande cornice di pubblico.
Sorride anche la TreColli Montesicuro del player manager Davide Bilò che archivia senza patemi il primo turno di Coppa Italia di Serie C – Fase Regionale. I biancorossi dopo aver superato 5-2 all’andata il Chiaravalle Futsal dell’ex Francesco Pergolini, consolidano la superiorità anche nel match di ritorno imponendosi 2-6 lontano dalle mura amiche. Due reti del solito Ciavattini, accompagnate da quelle di Pinto, Di Placido, Del Castillo e Mariani, proiettano la Trecolli al turno successivo e consentono di mettere subito nel radar il big match di venerdì prossimo. L’esordio in Serie C1 di venerdì ore 21.30 a Recanati nella tana dell’HR è considerato scontro tra le due superpotenze del campionato con un livello in campo decisamente da categoria superiore. 
Prosegue il cammino di preparazione del Cus Ancona C5 che martedì, ore 21.30 ad Ascoli Piceno con la Futsal ASKL di Sapinho, vivrà il suo primo atto ufficiale con il turno eliminatorio in Coppa della Divisione. Nell’ultimo test amichevole disputato sabato alle 16.00, i dorici hanno avuto ragione del Futsal Cobà (Serie A2) largamente rimaneggiato per l’occasione. Le note più liete sono state le triplette di Belloni e Pego apparsi brillanti nonostante i carichi di lavoro. A completare il tabellino sono stati il giovane classe ’99 Enzo Martin (tra i più positivi di questo precampionato) e l’uruguaiano Diego Pastorizia. 
Per quel che concerne le altre formazioni anconetane impegnate nella Coppa Marche di Serie C sono arrivate le eliminazioni per Verbena, Pietralacroce e Mantovani sconfitte rispettivamente nei match di ritorno da Alma Juventus Fano (4-0), Audax S.Angelo (0-3) e Dinamis Falconara (7-2). Proprio i falconaresi e la Trecolli, sono le uniche anconetane ad essere avanzate nel tabellone. Stasera, il Circolo Collodi (Serie D), sarà di scena in casa con il Montecarotto per tentare l’impresa di ribaltare il 3-0 dell’andata. Venerdì oltre alla Serie C1 inizierà anche il campionato di Serie C2/A che si preannuncia scoppiettante e ricco di colpi di scena.
 
Peppe Gallozzi – PuntoFutsal