Ascolta Radio Tua Live

#PUNTOFUTSAL: IL CUS ANCONA TRA PRESENTAZIONE, ESORDIO E LAVORO

BATTISTINI  FRANCESCO CUS FUTSALE’ ormai al lavoro da tempo il Cus Ancona di Francesco Battistini che sta preparando l’esordio nel campionato di Serie B 2019-2020. La prima giornata con il Prato al momento sembrerebbe essere confermata perché, nei giorni scorsi, il ricorso della società toscana per l’ammissione in Serie A2 è stato rigettato dagli organi competenti. In attesa di sapere se la vicenda giudiziaria proseguirà in altre sedi, i dorici avanzano nel programma di preparazione soddisfacendo a pieno il proprio tecnico:
«Sono soddisfatto di quello che siamo riusciti a fare in queste due prime settimane di preparazione. Il gruppo è valido, la voglia di lavorare non manca cosi come l’entusiasmo. Ci stiamo allenando bene, abbiamo disputato un paio di amichevole compresa quella contro il Pietralacroce da cui sono emerse tante note positive grazie anche al lavoro svolto dal resto dello staff tecnico. Attualmente per alcuni elementi stiamo facendo un percorso leggermente differenziato proprio a causa di affaticamenti muscolari emersi durante la preparazione. Tutto questo non è certo un problema anche per il fatto che dopo i carichi di lavoro andremo a lavorare sulla velocità».
Gli anconetani ieri erano alla ex sala consiliare del Comune di Ancona, per la presentazione nell’ambito del Consorzio Ankon. Martedì prossimo saranno ad Ascoli Piceno con la Futsal ASKL il 1°turno di Coppa della Divisione mentre sabato 20 settembre in programma la prima gara della Coppa Italia di categoria. Intanto, si è aggregato al gruppo , il centrale uruguaiano Diego Pastoriza.
 
Peppe Gallozzi – RadioTua Ancona