Ascolta Radio Tua Live

#PUNTOFUTSAL: MERCOLEDI A NUMANA LO START DEL FUTSAL REGIONALE

FIGC- SEDETempo di aperitivi e di inizi per il calcio a 5 marchigiano 2019-2020. Il primo atto ufficiale della stagione, il Futsal Start, si terrà mercoledì 21 agosto dalle 19.30 presso la caratteristica piazza di Numana, incantevole location scelta per l'evento. Un aperitivo, con annessa serata, che segna l'avvio di una stagione che sin da ora si presenta intensa e con un alto contenuto di spettacolarità a confermare ulteriormente la crescita esponenziale del movimento Futsal regionale.
Numana, sede non casuale. Numana con un passato nobile, con i fasti della BFTM in Serie B. Numana che da qualche anno ospita, sulla panchina della squadra locale militante in Serie D, una leggenda del parquet come Daniel Martin. Numana, il cui palazzetto è stato messo in ginocchio da uno dei tanti rovesci temporaleschi che in questa pazza estate si sono abbattuti sulle Marche. Numana che ha ricevuto l'abbraccio di tutto il popolo della palla a basso rimbalzo e che merita di ospitare il giorno zero di un anno che verrà.
Saranno resi noti i calendari della Serie C1 e dei tre gironi di Serie C2. E sarà sorteggiato il primo turno della Coppa regionale di Serie C che lo scorso anno, in un Palascherma di Ancona pieno all' inverosimile, ha incoronato lo Jesi di Gabriele Pieralisi. Non mancheranno autorità e sorprese, per una serata assolutamente tutta da vivere dall' inizio alla fine.
 
Peppe Gallozzi - RadioTua Ancona