La Barbato Vela Pallanuoto Ancona è pronta per il rush finale della stagione. In questa Serie A2 complicata e molto difficile da affrontare, i ragazzi di coach Igor Pace sono apparsi in costante crescita pronti a giocarsi le proprie carte nei playoff. La postseason, ad oggi, rappresenta il viatico per tutti i sogni promozione e indipendentemente da come andrà a finire la stagione dorica potrà senz’altro considerarsi positiva. Nell’ultimo turno i dorici hanno superato 7-6 il Lavagna nell’impianto amico del Passetto, esaltandosi in una partita non adatta ai deboli di cuore. Nelle parole del trainer anconetano pronunciate a fine gara c’è tutto il carattere e la voglia di emergere di un gruppo ancora pronto a recitare un ruolo da protagonista:
Sulla partita
“E’ stato un match durissimo perché sapevamo di dover assolutamente vincere e fare punti. Ci siamo riusciti con tanta qualità, soprattutto in fase offensiva, e questa cosa mi rende davvero felice”.
Sull’avversario
“Tosto e molto organizzato. Lo sapevamo. Ci eravamo preparati bene sapendo che non avrebbero mollato. La partita è stata molto dura e perciò sono ancor più contento. Abbiamo meritato la vittoria per gioco e qualità difendendo in alternanza con pressing e zona. Il Lavagna ha solo pressato”.
Sulla sua squadra
“Al nostro portiere vanno fatti i complimenti ma è tutta la squadra ad aver giocato come doveva. Anche chi ha avuto un minutaggio più basso quando è entrato in piscina ha fatto sì che il ritmo non calasse dando grande ritmo e intensità”.
Sui singoli
“Devo ringraziare Diego Bartolucci e Giacomo Cardoni. Il primo ha giocato con una probabile frattura alle costole mentre il secondo convive da tempo con un fastidio al ginocchio. Questi sono esempi di grande attaccamento alla squadra”.
Redazione RadioTua